Napoli sfida l'Inter: Conte riconosce la forza dei nerazzurri e punta su Lukaku e Lobotka

Il Napoli si prepara a una sfida cruciale contro l'Inter, con l'obiettivo di mantenere la vetta della classifica. In conferenza stampa, l'allenatore Antonio Conte ha riconosciuto la forza dell'avversario: "Affrontiamo una squadra che oggi è la più forte. Hanno fatto un grandissimo lavoro, sono cresciuti tutti: dirigenti, allenatore, giocatori."

napoli sfida

Nonostante il rispetto per l'Inter, Conte ha sottolineato la determinazione del Napoli: "Non andiamo a San Siro per sventolare bandiera bianca prima della partita, ma convinti di giocarci le nostre carte. Il nostro obiettivo è di restare in testa alla classifica."

Per Conte, la partita avrà un significato speciale, avendo guidato l'Inter alla vittoria dello scudetto nella stagione 2020/21. Ha espresso emozione nel tornare a San Siro: "Fa sempre un certo effetto tornare dove si è lavorato duramente. È un carico di emozioni, torni indietro nel tempo, è inevitabile che riaffiorino nella mente tanti ricordi, tante situazioni ed episodi."

Un altro protagonista atteso è Romelu Lukaku, ex attaccante dell'Inter, ora in forza al Napoli. Conte ha parlato del suo contributo: "La crescita di Lukaku dipende dalla squadra, in tutto e per tutto. Il singolo non può mai spostare così tanto i valori. È un connubio di varie cose. Io sono molto fiducioso su come sta lavorando la squadra."

Per quanto riguarda Stanislav Lobotka, Conte ha fornito aggiornamenti positivi: "Le sue qualità e il suo valore li conosciamo tutti. Dobbiamo essere bravi a creare qualcosa che possa sopperire a una o più assenze. Credo che Gilmour abbia fatto molto bene in queste partite. Ho grande fiducia in tutti i calciatori della rosa. Lobotka ha ripreso gli allenamenti con noi, sta bene, è recuperato ed è a disposizione."

La partita tra Inter e Napoli si preannuncia decisiva per le ambizioni di entrambe le squadre in questa stagione di Serie A.

Serie A: probabili formazioni della 17ª giornata con Abraham titolare e Dybala in campo - La Serie A torna protagonista con la 17ª giornata, che inizia oggi, venerdì 20 dicembre. Il Milan apre le danze sfidando l'Hellas Verona in trasferta, mentre il Napoli, impegnato a Torino, cerca di avvicinarsi alla vetta. Sabato 21, la Lazio, reduce dalla sconfitta con l’Inter, affronta il Lecce.

Serie A, probabili formazioni della 16a giornata: Milan senza Morata, Kvara e Castellanos out - Dopo il ritorno in campo per le coppe europee, il campionato di Serie A riparte con la 16a giornata. Si comincia venerdì 13 dicembre con l’anticipo Empoli-Torino, mentre sabato 14 dicembre vedrà l’Atalanta capolista affrontare il Cagliari, il Napoli sfidare l’Udinese e la Juventus ospitare il Venezia.

Serie A, le panchine traballanti: chi rischia l'esonero prima di natale? - In Serie A, sono già quattro le panchine saltate. Daniele De Rossi è stato il primo a essere esonerato, il 18 settembre, dopo quattro giornate con la Roma. Gli è subentrato Ivan Juric, ma anche lui è stato sollevato dall'incarico il 10 novembre, dopo la dodicesima giornata.