Napoli sfida l'Inter: Conte riconosce la forza dei nerazzurri e punta su Lukaku e Lobotka

Il Napoli si prepara a una sfida cruciale contro l'Inter, con l'obiettivo di mantenere la vetta della classifica. In conferenza stampa, l'allenatore Antonio Conte ha riconosciuto la forza dell'avversario: "Affrontiamo una squadra che oggi è la più forte. Hanno fatto un grandissimo lavoro, sono cresciuti tutti: dirigenti, allenatore, giocatori."

Nonostante il rispetto per l'Inter, Conte ha sottolineato la determinazione del Napoli: "Non andiamo a San Siro per sventolare bandiera bianca prima della partita, ma convinti di giocarci le nostre carte. Il nostro obiettivo è di restare in testa alla classifica."

napoli sfida

Per Conte, la partita avrà un significato speciale, avendo guidato l'Inter alla vittoria dello scudetto nella stagione 2020/21. Ha espresso emozione nel tornare a San Siro: "Fa sempre un certo effetto tornare dove si è lavorato duramente. È un carico di emozioni, torni indietro nel tempo, è inevitabile che riaffiorino nella mente tanti ricordi, tante situazioni ed episodi."

Un altro protagonista atteso è Romelu Lukaku, ex attaccante dell'Inter, ora in forza al Napoli. Conte ha parlato del suo contributo: "La crescita di Lukaku dipende dalla squadra, in tutto e per tutto. Il singolo non può mai spostare così tanto i valori. È un connubio di varie cose. Io sono molto fiducioso su come sta lavorando la squadra."

Per quanto riguarda Stanislav Lobotka, Conte ha fornito aggiornamenti positivi: "Le sue qualità e il suo valore li conosciamo tutti. Dobbiamo essere bravi a creare qualcosa che possa sopperire a una o più assenze. Credo che Gilmour abbia fatto molto bene in queste partite. Ho grande fiducia in tutti i calciatori della rosa. Lobotka ha ripreso gli allenamenti con noi, sta bene, è recuperato ed è a disposizione."

La partita tra Inter e Napoli si preannuncia decisiva per le ambizioni di entrambe le squadre in questa stagione di Serie A.

Inter-Napoli: probabili formazioni, orario e dove vedere in tv il big match di Serie A - Questa sera, domenica 10 novembre 2024, alle ore 20:45, lo Stadio Giuseppe Meazza di Milano ospiterà il big match della 12ª giornata di Serie A tra Inter e Napoli. Le due squadre sono separate da un solo punto in classifica: il Napoli, nonostante la recente sconfitta casalinga contro l'Atalanta, guida con 25 punti, mentre l'Inter insegue a quota 24.

Serie A 12ª giornata: probabili formazioni e sfide chiave - La Serie A torna protagonista con la dodicesima giornata, che si apre oggi, giovedì 7 novembre, con Genoa-Como e si concluderà domenica 10 novembre con il big match tra Inter e Napoli a San Siro. Il Milan, reduce dall'impresa in Champions League contro il Real Madrid, sarà impegnato in trasferta contro il Cagliari, mentre la Juventus affronterà il derby della Mole contro il Torino di Vanoli.

Serie A: la Juventus supera l'Udinese 2-0 con autogol di Okoye e gol di Savona - La Juventus ha ottenuto una vittoria per 2-0 contro l'Udinese nell'undicesima giornata di Serie A, disputata al Bluenergy Stadium di Udine. La squadra guidata da Thiago Motta ha sbloccato il risultato al 19' grazie a un'autorete del portiere nigeriano Maduka Okoye, provocata da un tiro di Marcus Thuram che ha colpito il palo e poi è rimbalzato sul portiere, finendo in rete.