Cina, Zhuhai: 35 morti e 43 feriti dopo che un'auto travolge la folla
Nella serata di ieri, Zhuhai, città della provincia del Guangdong nel sud della Cina, è stata teatro di un drammatico incidente che ha causato la morte di 35 persone e il ferimento di altre 43. Un uomo di 62 anni, identificato come Fan, ha sfondato con il suo fuoristrada l'ingresso di un impianto sportivo, travolgendo decine di persone che si stavano allenando. Dopo l'accaduto, Fan ha tentato la fuga e si è inflitto ferite al collo con un coltello prima di essere fermato dalle autorità; attualmente è in coma. Secondo le prime indagini della polizia, il gesto sarebbe motivato dal disappunto dell'uomo riguardo al suo processo di divorzio. Il Dipartimento della pubblica sicurezza di Zhuhai ha riconosciuto che, nonostante il rapido intervento dei soccorritori, molte vite non hanno potuto essere salvate. I feriti sono stati trasportati in vari ospedali della zona per le cure necessarie. L'incidente ha scosso profondamente la comunità locale, soprattutto considerando che in città è in corso l'Airshow, un evento di rilevanza internazionale. Le autorità stanno proseguendo le indagini per chiarire ulteriormente le circostanze e le motivazioni dietro questo tragico evento.
realme lancia Neo7 in Cina - Dotato di una straordinaria batteria da 7000mAh, realme Neo7 è il compagno di gioco perfettorealme, il marchio di smartphone in più rapida crescita a livello globale, ha presentato ufficialmente, in Cina, la sua nuovissima serie Neo con il debutto di Neo7.
Trump minaccia dazi 'anti-Fentanyl': rischio per la cooperazione con la Cina? - Donald Trump ha annunciato l'intenzione di imporre nuovi dazi sulle importazioni cinesi, con l'obiettivo dichiarato di ridurre l'afflusso negli Stati Uniti del fentanyl, un potente oppioide sintetico responsabile di migliaia di morti annuali. La Cina è la principale fonte di precursori chimici utilizzati nella produzione di fentanyl, mentre molti dei prodotti finiti vengono contrabbandati negli Stati Uniti attraverso il Messico.
Strage in una scuola in Cina: ex studente bocciato uccide 8 persone e ne ferisce 17 - Yixing, nella provincia orientale cinese di Jiangsu. Un giovane di 21 anni, recentemente bocciato all'esame di diploma presso una scuola professionale locale, ha compiuto un attacco con coltello all'interno dell'istituto, causando la morte di otto persone e il ferimento di altre diciassette.