Cina, Zhuhai: 35 morti e 43 feriti dopo che un'auto travolge la folla

Nella serata di ieri, Zhuhai, città della provincia del Guangdong nel sud della Cina, è stata teatro di un drammatico incidente che ha causato la morte di 35 persone e il ferimento di altre 43. Un uomo di 62 anni, identificato come Fan, ha sfondato con il suo fuoristrada l'ingresso di un impianto sportivo, travolgendo decine di persone che si stavano allenando. Dopo l'accaduto, Fan ha tentato la fuga e si è inflitto ferite al collo con un coltello prima di essere fermato dalle autorità; attualmente è in coma. Secondo le prime indagini della polizia, il gesto sarebbe motivato dal disappunto dell'uomo riguardo al suo processo di divorzio. Il Dipartimento della pubblica sicurezza di Zhuhai ha riconosciuto che, nonostante il rapido intervento dei soccorritori, molte vite non hanno potuto essere salvate. I feriti sono stati trasportati in vari ospedali della zona per le cure necessarie. L'incidente ha scosso profondamente la comunità locale, soprattutto considerando che in città è in corso l'Airshow, un evento di rilevanza internazionale. Le autorità stanno proseguendo le indagini per chiarire ulteriormente le circostanze e le motivazioni dietro questo tragico evento.

cina zhuhai

Atterraggio d'emergenza a Fiumicino per un volo Hainan Airlines diretto in Cina - Nella mattinata di domenica 10 novembre 2024, un Boeing 787 della compagnia cinese Hainan Airlines, decollato dall'aeroporto di Roma Fiumicino e diretto a Shenzhen, ha effettuato un atterraggio d'emergenza a causa di un'avaria al motore destro. Poco dopo il decollo, intorno alle 9:00, numerosi residenti delle zone di Ostia e Fiumicino hanno udito forti boati e osservato fiamme provenienti dal motore dell'aereo.

realme GT 7 Pro: vendite da record in Cina - Superati tutti i primati nel primo giorno di lancio nel mercato cinese, l'AI Performance Flagship è pronto a conquistare anche il mercato europeo   realme, il marchio di smartphone in più rapida crescita al mondo, è entusiasta di annunciare i risultati straordinari delle vendite di realme GT 7 Pro, riscontrati dopo il suo lancio in Cina.

Cina: calo record dei matrimoni e crisi demografica senza precedenti - In Cina, il numero di matrimoni continua a diminuire, segnando un potenziale record negativo nel 2024. Nei primi tre trimestri dell'anno, sono state registrate 4,74 milioni di unioni, con un calo del 16,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.