Tre bambini trovati morti in una casa in Alta Savoia: ricercata la madre in Francia
Nella tranquilla cittadina di Taninges, situata nell'Alta Savoia, Francia, si è consumata una tragedia familiare che ha scosso profondamente la comunità locale. Tre bambini, rispettivamente di 2, 11 e 13 anni, sono stati trovati senza vita nella loro abitazione. Secondo le informazioni fornite dalla gendarmeria e dai vigili del fuoco, i servizi di emergenza sono stati allertati intorno alle 12:30, ma al loro arrivo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei minori.
I corpi sono stati scoperti dal padre, che ha immediatamente chiamato i soccorsi. Le prime indagini suggeriscono che i bambini siano stati vittime di accoltellamento. La madre, che secondo fonti locali soffriva di depressione, è attualmente ricercata dalle autorità. Per le operazioni di ricerca sono stati mobilitati circa sessanta gendarmi e un elicottero, nel tentativo di rintracciarla e fare luce su quanto accaduto.
Francia, Ciclone Chido devasta Mayotte: almeno 14 morti e danni senza precedenti - Il ciclone Chido ha devastato l'arcipelago francese di Mayotte, nell'Oceano Indiano, causando almeno 14 morti. Con venti che hanno superato i 220 km/h, la tempesta ha provocato danni ingenti a infrastrutture pubbliche, abitazioni e reti elettriche, lasciando migliaia di persone senza corrente.
Crisi politica in Francia: il governo Barnier cade dopo mozione di sfiducia; Macron si rivolge alla nazione - La Francia è precipitata in una crisi politica dopo che il governo del Primo Ministro Michel Barnier è stato sfiduciato dall'Assemblea Nazionale. La mozione di censura, presentata dalla sinistra e sostenuta anche dall'estrema destra, ha ottenuto 331 voti a favore, superando la soglia necessaria di 289 voti.
Francia, governo Barnier sfiduciato: 331 voti favorevoli alla mozione di censura - Il governo francese guidato da Michel Barnier è stato sfiduciato dall'Assemblée Nationale con 331 voti a favore della mozione di censura, superando la maggioranza richiesta di 289 voti. Questo evento segna la prima approvazione di una mozione di sfiducia in Francia dal 1962.