Roma: Margaret muore durante intervento di rinoplastica, aveva scelto il medico online

La Procura di Roma ha avviato un'indagine per omicidio colposo in seguito al decesso di Margaret Spada, 22 anni, originaria di Lentini (Siracusa), avvenuto durante un intervento di rinoplastica in un centro medico della Capitale. La giovane è deceduta il 7 novembre scorso, dopo essere entrata in coma il 4 novembre, presumibilmente a causa di una reazione all'anestesia locale somministrata prima dell'operazione.

roma margaret

Secondo le prime ricostruzioni, Margaret aveva scelto la clinica e il chirurgo attraverso una pagina sponsorizzata su TikTok. Accompagnata dal fidanzato, si era recata a Roma per sottoporsi all'intervento. Dopo la somministrazione dell'anestesia locale, la giovane ha manifestato un malore improvviso, entrando in coma. Nonostante il trasferimento in ospedale e i tentativi dei medici, è deceduta tre giorni dopo.

Il pubblico ministero Erminio Amelio ha affidato le indagini ai carabinieri del NAS, che hanno sequestrato le cartelle cliniche e i farmaci utilizzati per l'anestesia. È stata disposta l'autopsia per determinare le cause esatte del decesso. L'avvocato Alessandro Vinci, legale della famiglia Spada, ha dichiarato: "L'autopsia chiarirà le cause del decesso".

La comunità di Lentini è profondamente scossa dalla tragedia. Il padre di Margaret, Giuseppe Spada, è noto in città per il suo impegno come dirigente della Leonzio 1909 ed ex consigliere comunale. Il club sportivo ha espresso cordoglio sui social: "La Leonzio 1909 Futsal partecipa al dolore della famiglia di Giuseppe Spada per la prematura perdita della figlia Margaret".

Le autorità stanno valutando se il centro medico fosse adeguatamente attrezzato e autorizzato per eseguire interventi chirurgici complessi come la rinoplastica.

La famiglia di Margaret attende con dolore i risultati delle indagini, sperando di fare luce sulle circostanze che hanno portato alla tragica scomparsa della giovane.

Joe Biden a Roma a gennaio: incontri con Papa Francesco, Mattarella e Meloni - Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, sarà a Roma dal 9 al 12 gennaio 2025 per una serie di incontri di alto profilo. Il 10 gennaio è prevista un'udienza con Papa Francesco in Vaticano, durante la quale discuteranno degli sforzi per promuovere la pace nel mondo.

Polemiche sul concerto di Capodanno a Roma: solidarietà a Tony Effe e forfait di Mahmood e Mara Sattei - "Roma Capitale non censura nessuno". Con queste parole il sindaco Roberto Gualtieri ha commentato le polemiche legate al concerto di Capodanno dopo la richiesta del Campidoglio a Tony Effe di rinunciare alla sua partecipazione. Mahmood e Mara Sattei, in segno di solidarietà con il trapper romano, hanno annunciato il loro forfait.

Roma-Sampdoria: orario, formazioni e come seguire la partita di coppa italia - La Roma si prepara a sfidare la Sampdoria negli ottavi di finale della Coppa Italia, in programma oggi, mercoledì 18 dicembre 2024, alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico. I giallorossi, guidati da Claudio Ranieri, cercano riscatto dopo la recente sconfitta contro il Como, che li ha lasciati a soli due punti dalla zona retrocessione in Serie A.