Roma: Margaret muore durante intervento di rinoplastica, aveva scelto il medico online
La Procura di Roma ha avviato un'indagine per omicidio colposo in seguito al decesso di Margaret Spada, 22 anni, originaria di Lentini (Siracusa), avvenuto durante un intervento di rinoplastica in un centro medico della Capitale. La giovane è deceduta il 7 novembre scorso, dopo essere entrata in coma il 4 novembre, presumibilmente a causa di una reazione all'anestesia locale somministrata prima dell'operazione.
Secondo le prime ricostruzioni, Margaret aveva scelto la clinica e il chirurgo attraverso una pagina sponsorizzata su TikTok. Accompagnata dal fidanzato, si era recata a Roma per sottoporsi all'intervento. Dopo la somministrazione dell'anestesia locale, la giovane ha manifestato un malore improvviso, entrando in coma. Nonostante il trasferimento in ospedale e i tentativi dei medici, è deceduta tre giorni dopo.
Il pubblico ministero Erminio Amelio ha affidato le indagini ai carabinieri del NAS, che hanno sequestrato le cartelle cliniche e i farmaci utilizzati per l'anestesia. È stata disposta l'autopsia per determinare le cause esatte del decesso. L'avvocato Alessandro Vinci, legale della famiglia Spada, ha dichiarato: "L'autopsia chiarirà le cause del decesso".
La comunità di Lentini è profondamente scossa dalla tragedia. Il padre di Margaret, Giuseppe Spada, è noto in città per il suo impegno come dirigente della Leonzio 1909 ed ex consigliere comunale. Il club sportivo ha espresso cordoglio sui social: "La Leonzio 1909 Futsal partecipa al dolore della famiglia di Giuseppe Spada per la prematura perdita della figlia Margaret".
Le autorità stanno valutando se il centro medico fosse adeguatamente attrezzato e autorizzato per eseguire interventi chirurgici complessi come la rinoplastica.
La famiglia di Margaret attende con dolore i risultati delle indagini, sperando di fare luce sulle circostanze che hanno portato alla tragica scomparsa della giovane.
Bianca Berlinguer: interrotta proiezione del film su Enrico Berlinguer a Roma, insulti e caos in sala - Il 9 novembre 2024, durante l'ultima proiezione del film "Berlinguer – La grande ambizione" nella sala 3 del Cinema Atlantic di Roma, si è verificato un grave episodio di disturbo. Secondo quanto riportato da Bianca Berlinguer, figlia di Enrico Berlinguer, un gruppo di almeno quattro ragazzi, presumibilmente di circa 15 anni e incappucciati, ha interrotto la proiezione.
Hermoso verso l'addio alla Roma: il Real Madrid prepara il ritorno del difensore - Mario Hermoso, difensore della Roma, ha recentemente espresso la possibilità di un ritorno in Spagna, in particolare al Real Madrid, club in cui è cresciuto calcisticamente. In un'intervista al quotidiano spagnolo AS, Hermoso ha dichiarato: "È un onore quando ti accostano a club di questo tipo.
Roma, incendio in appartamento a Torre Spaccata: 3 feriti, due in gravi condizioni - Questa mattina, intorno alle 5:00, un incendio è divampato in un appartamento situato in via Pippo Tamburri, nel quartiere Torre Spaccata di Roma. I Vigili del Fuoco, intervenuti prontamente, hanno tratto in salvo tre persone presenti all'interno dell'abitazione.