Imperia: Giovane di 23 anni muore folgorato mentre usa il phon in casa ad Airole
Un tragico incidente domestico ha scosso la comunità di Airole, un piccolo borgo nella Val Roja, in provincia di Imperia. Nella serata di ieri, un giovane di 23 anni è deceduto a causa di una scarica elettrica mentre utilizzava un asciugacapelli nel bagno della sua abitazione situata in via Madonna.
L'allarme è stato lanciato intorno alle 20:30, quando i familiari hanno trovato il ragazzo privo di sensi. Nonostante l'intervento tempestivo dei sanitari del 118, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Ventimiglia, che hanno avviato le indagini per chiarire le circostanze dell'accaduto.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane stava utilizzando il phon nel bagno di casa quando è stato colpito dalla scarica elettrica fatale. Le autorità stanno esaminando l'impianto elettrico dell'abitazione e l'apparecchio coinvolto per determinare eventuali malfunzionamenti o difetti che possano aver causato l'incidente. Non si esclude la possibilità che l'asciugacapelli fosse difettoso o che l'impianto elettrico presentasse anomalie.
La comunità di Airole è profondamente colpita dalla perdita del giovane, descritto da amici e conoscenti come una persona solare e piena di vita. Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social network, dove in molti hanno voluto ricordare il ragazzo e manifestare vicinanza alla famiglia in questo momento di dolore.
Nautica: presentata oggi la Imperia International Sailing Week 2024 - L’evento è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale ed è sostenuto dal Ministero del Turismo, dalla Fondazione Carige, dalla Regione Liguria e dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria, tutti partner impegnati non solo nella valorizzazione del territorio, ma anche nell'ampliamento dell'offerta turistica e culturale.
Code e Disagi sull'A10: Incendio Camion a Albisola e Tamponamento a Imperia Ovest - Nella mattinata odierna, l'autostrada A10 è stata teatro di significativi disagi a causa di un incendio che ha coinvolto un camion frigo su un viadotto vicino ad Albisola (Savona) e di un tamponamento tra tre tir a Imperia Ovest. Nonostante la complessità degli incidenti, fortunatamente non si registrano feriti, ma si sono verificate lunghe code mentre si svolgono le operazioni di bonifica.
Episodio di violenza in una farmacia di Imperia: ragazza in stato di agitazione scatena il caos - Episodio di violenza in una farmacia di Imperia: ragazza in stato di agitazione scatena il caos. Nella giornata di ieri pomeriggio, si è verificato un episodio di estrema violenza presso una farmacia di Imperia. Il protagonista di questa drammatica vicenda è una ragazza, che ha suscitato grande preoccupazione nella comunità locale.