John Krasinski nominato uomo più sexy del mondo 2024 da People
John Krasinski, attore e regista statunitense, è stato nominato "Uomo più sexy del mondo 2024" dalla rivista People. L'annuncio è stato fatto durante un episodio del "The Late Show with Stephen Colbert", dove Krasinski ha espresso sorpresa e incredulità per il riconoscimento ricevuto.
Nato il 20 ottobre 1979 a Newton, Massachusetts, Krasinski ha iniziato la sua carriera nel 2000 come sceneggiatore per il "Late Night with Conan O'Brien". Ha raggiunto la fama internazionale interpretando Jim Halpert nella serie televisiva "The Office" dal 2005 al 2013. Successivamente, ha recitato in film come "Licenza di matrimonio", "E' complicato" e "Promised Land". Nel 2018, ha diretto, scritto e interpretato "A Quiet Place", un horror acclamato dalla critica, seguito da un sequel nel 2020. Recentemente, ha presentato al cinema il film d'animazione "If", di cui è ideatore, produttore, regista, sceneggiatore e interprete.
Krasinski è sposato da 14 anni con l'attrice Emily Blunt, con la quale ha due figlie: Hazel, di 10 anni, e Violet, di 8. La famiglia risiede a Brooklyn, New York. In un'intervista, Krasinski ha condiviso la gioia nel comunicare a sua moglie di essere stato nominato "Uomo più sexy del mondo", sottolineando l'entusiasmo di Blunt per il riconoscimento.
La rivista People assegna annualmente il titolo di "Sexiest Man Alive" dal 1985, con precedenti vincitori come Chris Evans nel 2022 e Patrick Dempsey nel 2023.