STAR COMICS: GLI OSPITI A MILAN GAMES WEEK & CARTOOMICS

STAR COMICS: ECCO GLI OSPITI E LE NOVITÀ IN ARRIVO

A MILAN GAMES WEEK & CARTOOMICS 

Mirka Andolfo, Federica Di Meo, Nico., Marcy, TheMark e tanti altri saranno presenti allo stand Star Comics per incontrare i fan.

In anteprima assoluta allo stand Star Comics i primi due numeri del manga di Minecraft.

Milan Games Week & Cartoomics è ormai alle porte e Star Comics è pronta ad annunciaregli ospiti e le novità in arrivo all’evento che si terrà a Rho Fiera Milano dal 22 al 24 novembre, presso lo stand Star Shop nel padiglione 11P - Stand D10. 

GLI OSPITI

L’acclamata artista Mirka Andolfo farà parte del cast di ospiti che i fan potranno incontrare durante la kermesse milanese. Mirka è ormai unastar del panorama fumettistico internazionale, grazie anche al suoSweet Paprika, opera pubblicata da Star Comics, che ha vinto nel 2022 il prestigioso premio statunitense Harvey Award come miglior fumetto internazionale e nel 2024 è stata nominata agli “Oscar del fumetti”, gli Eisner Award, come miglior numero unico. Ma non solo, la stella di Mirka Andolfo è arrivata a brillare fino in Giappone, con la pubblicazione proprio di Sweet Paprika in terra nipponica. L’ultima opera dell’artista napoletana è Blasfamous, con un’ambientazione nell’abbagliante cosmo della musica pop. Nel mondo creato da Mirka Andolfo, le popstar sono venerate come divinità e le masse si prostrano adoranti davanti alla nuova generazione di superstar virali. Mirka sarà presente a Milan Games Week & Cartoomics durante la giornata di sabato 23.

A Mirka Andolfo, si unisce anche il giovane e promettente trio composto dagli sceneggiatori e musicistiManuele Morlacco, Alessandro Atzeie dalla talentuosissima disegnatrice Lidia Bolognini,autori dell’apprezzatissimo Awarè e pronti a incontrare il pubblico sabato 23 e domenica 24. 

Ma non solo, agli artisti si uniranno anche tre content creator d’eccezione: Nico., Marcy e TheMark, tra i maggiori esperti italiani di Minecraft, che incontreranno il pubblico per festeggiare l’arrivo del in Italia del mangaMinecraft - Viaggio ai confini del mondo. I tre creator saranno presenti durante le giornate di sabato 23 e domenica 24. 

GLOBAL MANGA

Una parte importante degli autori ospiti riguarda anche il mondo dei global manga. Federica Di Meo, infatti, prenderà parte alla manifestazione tra le fila di Star Comics. La più importante mangaka italiana è pronta a incontrare i lettori sabato 23 e domenica 24 a Milan Games Week & Cartoomics. L’autrice è all’opera sulla serie Oneira, dark fantasy di produzione francese e pubblicata in Italia da Star Comics: una storia dal gusto e dall’ambientazione gotica in grado di far immergere il lettore nel suo mondo dannatamente oscuro. Ma non solo, Federica è anche al lavoro su una storia per Manga Issho, l’innovativa rivista di manga che unisce le forze creative di quattro rinomati editori di tutta Europa: oltre a Star Comics, altraverse (Germania), Kana (Francia e Belgio), Planeta Cómic (Spagna).

Una  grande novità è rappresentata dalla partecipazione di Francesca Siviero, in quanto autrice della prima miniserie global manga interamente prodotta da Star Comics, Willowing.Francesca incontrerà il pubblico nelle giornate di sabato 23 e domenica 24. Oltre a lei, sarà presente ancheDa Hosoi, autore dell’esplosivo Diablomachia,di cui è da poco uscito il secondo volume e sarà a disposizione dei fan sabato 23. 

NOVITÀ EDITORIALI

Nei tre giorni di Milano Games Week & Cartoomics, i lettori potranno mettere le mani su due importanti novità, che uniscono il mondo del manga a quello dei videogame, perfettamente in linea con l’identità della manifestazione. 

Il primo è Minecraft - Viaggio ai confini del mondo, con i numeri 1 e 2 acquistabili in anteprima in fiera rispetto all’uscita prevista il 26 novembre. Star Comics festeggia così alla grandeil quindicesimo anniversario di questo incredibile videogioco, sviluppato da Mojang e pubblicato da Microsoft, portando in Italia questo manga inedito. Con costruzioni innovative, combattimenti contro creature pericolose e la scoperta di misteriosi segreti, i protagonisti di Minecraft - Viaggio ai confini del mondo intraprendono un’avventura che rispecchia l’essenza stessa del gioco. Presso lo stand, sarà presente anche un photobooth dedicato al manga, dove i fan potranno fotografarsi insieme al protagonista Nico, brandendo l’iconico piccone.

Il secondo è Watch Dogs Tokyo, adrenalinico manga facente parte dell’universo narrativo del famoso videogioco sviluppato da Ubisoft, le cui vicende sono ambientate nella capitale nipponica, in una versione futuristica e iper tecnologica della città.

FIRMACOPIE E PANEL

Non potevano mancare ovviamente le sessioni di firmacopie, che coinvolgeranno tutti gli ospiti Star Comics. 

Sia Mirka Andolfo che Da Hosoiincontreranno i lettori sabato 23, dalle 13.00 alle 14.00 e dalle 15.30 alle 16.30. 

Federica Di Meo sarà disponibile sabato 23, dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 18.00, domenica 24, dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.00. 

Alessandro Atzei, Manuele Morlacco e Lidia Bolognini,creatori di Awarè,  sabato 23 e domenica 24, entrambi i giorni dalle 10.00 alle 11.00 e dalle 14.00 alle 15.30. 

Francesca Siviero sabato 23, dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 18.00, e domenica 24, dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.00.

Anche i creator di Minecraft, Nico., Marcy e TheMark, saranno a disposizione dei fan per quattro momenti di meet&greet sabato 23 e domenica 24, entrambi i giorni dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.30. I tre talent saranno anche protagonisti del panel MANGALUDICA: crossmedialità e influenze reciproche fra mondi di carta e mondi digitali,che si terrà sabato 23 novembre all’HERO STAGE, dalle 18:00 alle 18:45.Insieme a loro ci sarà Cristian Posocco, Publishing Manager Star Comics, con la moderazione diMichele Mari.

star comics

Milan Games Week & Cartoomics - un'edizione da record - Sono stati oltre 125 mila i visitatori che quest’anno hanno popolato i padiglioni 9, 11, 13, 15 e l’Auditorium di Fiera Milano (Rho). Un’edizione incredibile, quella di Milan Games Week & Cartoomics 2024, capace di superare gli straordinari numeri raggiunti lo scorso anno, grazie a un programma ricchissimo di appuntamenti e novità che è riuscito a mettere in risalto il ruolo della cultura pop come specchio di una società sempre più proiettata verso il futuro.

PANINI COMICS @ MILAN GAMES WEEK & CARTOOMICS 2024 - Tante novità e grandi incontri con autori nazionali e internazionali dal 22 novembre al 24 novembre a Rho Fiera MilanoPanini Comics torna a Milan Games Week & Cartoomics (Fiera Milano Rho, padiglione 11, stand G01-K04) – di scena da venerdì 22 novembre a domenica 24 novembre – con novità editoriali imperdibili e importanti incontri con i migliori autori nazionali e internazionali all’interno dell’area Planet Comics & Books.

Jyamma Games ed Enotria: The Last Song a Milan Games Week & Cartoomics 2024 - SUL CENTRAL STAGE, I RETROSCENA DELLO SVILUPPO DI ENOTRIA: THE LAST SONG E L’ULTIMA PATCH DEL GIOCO DISPONIBILE NELLA FREEPLAY AREARilasciato a settembre su PC e PlayStation 5, Enotria: The Last Song continua ad accogliere i feedback della community internazionale, con una serie di aggiornamenti pensati per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco.