Ue infligge una multa da 800 milioni a Meta per abuso di posizione dominante con Facebook Marketplace
Zuckerberg: Casa Bianca ha chiesto censura contenuti covid su Facebook e Instagram - Meta ha anche cancellato i post che criticavano i vaccini anti-Covid e che suggerivano che il virus fosse stato sviluppato in un laboratorio cinese. Attualità - La Casa Bianca ha fatto pressione sul boss di Meta Mark Zuckerberg affinché, in piena pandemia di coronavirus, ''censurasse alcuni contenuti relativi al Covid-19'' condivisi su Facebook e Instagram.
Meta rimuove le restrizioni dagli account Facebook e Instagram di Donald Trump - Il 12 luglio 2024, Meta ha annunciato la rimozione delle restrizioni dagli account Facebook e Instagram di Donald Trump, permettendo all'ex presidente di tornare a pubblicare liberamente sui social network. Questa decisione arriva pochi giorni dopo che Trump aveva criticato pubblicamente Mark Zuckerberg sulla sua piattaforma, Truth Social.
La truffa dei 2 euro su Facebook e Instagram: come difendersi - Negli ultimi tempi, è emersa una nuova truffa sui social media, nota come la "truffa dei 2 euro". Questa frode è progettata per ingannare gli utenti di Facebook e Instagram, facendo loro credere di poter acquistare prodotti tecnologici di alto valore a prezzi irrisori.