Tragedia nel Sud Sardegna: uomo muore investito da tre auto sulla Statale 197
Un tragico incidente si è verificato oggi sulla Strada Statale 197 nel Sud Sardegna, dove un uomo è stato investito da tre veicoli mentre attraversava la carreggiata, perdendo la vita sul colpo. L'episodio è avvenuto intorno alle 17:30 al chilometro 27, nei pressi di Furtei.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima, ancora non identificata a causa dell'assenza di documenti, stava attraversando la strada quando è stata colpita da un pickup. L'impatto l'ha sbalzata al centro della carreggiata, dove è stata successivamente investita da altri due veicoli sopraggiunti. Uno di questi ha proseguito la marcia senza fermarsi, mentre l'altro conducente si è arrestato per chiamare i soccorsi.
Il personale medico del 118 è intervenuto prontamente, ma purtroppo non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. Sul luogo dell'incidente sono giunti i Carabinieri della Stazione di Furtei, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Le autorità stanno attualmente conducendo indagini per identificare la vittima e rintracciare il conducente che si è allontanato senza prestare soccorso.
Questo tragico evento sottolinea l'importanza della prudenza sia per i pedoni che per gli automobilisti, specialmente su strade extraurbane come la SS 197, dove la visibilità può essere ridotta e i veicoli spesso procedono a velocità sostenute.
Incidente mortale sul lavoro in Sardegna: imprenditore 56enne muore schiacciato da camion nella sua azienda - Un tragico incidente sul lavoro ha scosso la comunità di Sardara, nel Sud Sardegna. Emilio Pusceddu, imprenditore di 56 anni, ha perso la vita nella sua azienda dopo essere stato schiacciato da un camion. L'incidente è avvenuto poco dopo le 7 del mattino, mentre Pusceddu lavorava insieme al figlio e a un operaio.
Maltempo in Sardegna: ritrovato il corpo di Davide Manca disperso a Monte Arcosu - Maltempo in Sardegna, i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di Davide Manca, il 41enne disperso a causa delle piogge torrenziali che hanno colpito la zona di Monte Arcosu nel sud dell'isola. L’uomo, scomparso il 27 ottobre, faceva parte di un gruppo di otto persone che stavano percorrendo la riserva naturale in fuoristrada quando sono stati sorpresi da un violento nubifragio.
Sardegna - la Regione è prima per crescita dell'export nel 2024 - In particolare, nel secondo trimestre di quell’anno è stato raggiunto il picco massimo dell’export, pari a 1. Attualità - Export record per la Sardegna. Secondo i dati Istat relativi alle esportazioni nei primi sei mesi del 2024 la Regione registra la performance migliore tra tutte le regioni italiane con +18,8% rispetto allo stesso periodo del 2023, davanti alla Calabria +18% e al Molise +14,2%.