Odessa colpita da un massiccio attacco di droni russi: una vittima e numerosi feriti

La città portuale ucraina di Odessa è stata bersaglio di un intenso attacco con droni da parte delle forze russe, causando la morte di una donna e il ferimento di almeno due persone. Il governatore militare Oleh Kiper ha comunicato tramite Telegram che l'attacco ha danneggiato edifici residenziali, una chiesa e diversi veicoli. Numerosi incendi sono divampati in varie zone della città, compromettendo anche la rete di condutture per il riscaldamento.

Nelle ultime 24 ore, gli attacchi russi in Ucraina hanno provocato la morte di almeno due civili e il ferimento di altri 28, secondo le autorità regionali. L'Aeronautica militare ucraina ha riferito di aver abbattuto 21 dei 59 droni lanciati dalla Russia durante la notte, mentre 38 droni sono andati "persi".

odessa colpita

Nell'oblast' di Donetsk, gli attacchi russi hanno causato la morte di due persone e il ferimento di otto, come riportato dal governatore Vadym Filashkin. Una persona è deceduta e due sono rimaste ferite nel villaggio di Novotroitske, mentre un civile è stato ucciso e un altro ferito nel villaggio di Shevchenko. Quattro residenti sono stati feriti nella città di Kostiantynivka e uno nel villaggio di Predtechyne.

A Kharkiv, un drone russo ha colpito un condominio, ferendo due persone con schegge. A Kupiansk, un autista di 67 anni di una struttura medica è rimasto ferito, come riferito dal governatore Oleh Syniehubov. Nella regione di Kherson, 15 persone sono state ferite in seguito agli attacchi russi; una società di servizi, una stazione dei pompieri e diversi edifici residenziali hanno subito danni, secondo il governatore Oleksandr Prokudin.

Nella comunità di Myropillia, nell'oblast' di Sumy, due civili sono rimasti feriti durante gli attacchi russi, come riportato dall'amministrazione militare regionale. Anche le regioni di Dnipropetrovsk, Kiev, Poltava, Luhansk, Mykolaiv e Zaporizhzhia sono state colpite, ma non sono state segnalate vittime.

Nel frattempo, il presidente russo Vladimir Putin ha disposto un aumento dei risarcimenti per i soldati gravemente feriti al fronte in Ucraina, portandoli da tre milioni di rubli (circa 28.500 dollari) a quattro milioni. Dal 2022, tutti i feriti in guerra ricevevano un risarcimento unico di tre milioni di rubli, indipendentemente dalla gravità delle loro condizioni. Con le nuove disposizioni, solo coloro che rimarranno disabili dopo essere stati feriti riceveranno tre milioni di rubli, mentre gli altri potranno ottenere un massimo di un milione di rubli, con un minimo di 100.000 rubli.

Ucraina - due morti in attacco Russia su Odessa - Kiev: Abbattuti 14 droni -    I 14 droni Shahed - dice l'Aeronautica - sono stati abbattuti sulle regioni di Odessa, Mykolaiv, Kherson, Dnipro, Khmelnytsky, Cherkasy, Vinnytsia e Rivne. Attualità - Due persone sono morte e un'altra è rimasta ferita oggi, 10 luglio, in un attacco missilistico della Russia contro la regione di Odessa, in Ucraina.

Ucraina - missili russi contro Odessa: colonne di fumo sulla città -  La Russia ha il diritto di scegliere azioni di ritorsione, ha aggiunto Pak confermando ''la solidarietà della Corea del Nord con la Russia nella difesa dei diritti sovrani''. Due missili da crociera Kalibr lanciati dalle forze armate russe hanno colpito la città di Odessa, nel sud dell'Ucraina Attualità - Due missili da crociera Kalibr lanciati dalle forze armate russe hanno colpito la città di Odessa, nel sud dell'Ucraina.

Ucraina Difende con Successo Odessa e Mykolaiv da Attacchi di Droni Russi: Nuove Misure di Sicurezza in Corso - Nella notte, la difesa aerea ucraina ha dichiarato di aver respinto con successo un attacco di oltre 30 droni lanciati dalle forze russe, concentrati nelle regioni di Odessa e Mykolaiv, nel Sud del Paese. Questo episodio evidenzia il costante impegno dell'Ucraina nella difesa del proprio territorio.