Hermoso verso l'addio alla Roma: il Real Madrid prepara il ritorno del difensore

Mario Hermoso, difensore della Roma, ha recentemente espresso la possibilità di un ritorno in Spagna, in particolare al Real Madrid, club in cui è cresciuto calcisticamente. In un'intervista al quotidiano spagnolo AS, Hermoso ha dichiarato: "È un onore quando ti accostano a club di questo tipo. Sono cresciuto nell’Academy del Real Madrid e sono grato per tutto quello che mi hanno insegnato". Ha aggiunto: "Ho 29 anni, la maggior parte della mia carriera è stata in Spagna, mi piace il calcio della Liga ed essere nel tuo paese rende tutto più facile. Non posso chiudere la porta ad un ritorno in Spagna".

Arrivato alla Roma lo scorso settembre da svincolato, Hermoso ha trovato alcune difficoltà di ambientamento in Serie A. Il difensore ha commentato: "L'ambientamento non è stato facile, onestamente. Non ero abituato a questi cambiamenti, ma il calcio è così e devi fare tutto. Presto troveremo una continuità positiva nei risultati, credo, e cambieremo la situazione". Ha inoltre sottolineato le sfide personali legate al trasferimento: "È difficile avere la mia famiglia lontana, abito ancora in hotel e sto cercando una casa per farli venire a Roma".

hermoso verso

Nonostante le difficoltà iniziali e i cambi di allenatore, Hermoso ha evidenziato l'atmosfera positiva all'interno della squadra: "Nella squadra, nonostante i cambi di allenatore, ci sono ottime vibrazioni, anche se non stiamo ancora trovando una continuità di risultati, personalmente mi sono adattato rapidamente. E ci sono gli argentini e Angelino".

Riguardo al suo addio all'Atlético Madrid, Hermoso ha spiegato: "Con Simeone ho ancora un bellissimo rapporto. Con il club non è stato raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto e le nostre strade si sono separate".

Queste dichiarazioni giungono in un momento in cui il Real Madrid sta affrontando problemi in difesa, specialmente dopo il recente infortunio di Éder Militão. L'interesse del club madrileno per Hermoso potrebbe quindi intensificarsi nel prossimo mercato di gennaio.