Accoltella 19enne per una sigaretta offerta alla fidanzata: arrestato 16enne a Siracusa

Un episodio di violenza giovanile ha scosso la comunità di Siracusa. Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio aggravato e porto di armi od oggetti atti a offendere, dopo aver accoltellato un 19enne che aveva offerto una sigaretta alla sua fidanzata.

I fatti risalgono alla notte del 28 giugno 2024, durante una serata in una discoteca di Fontane Bianche, nota località balneare siracusana. Secondo le indagini dei Carabinieri della stazione di Cassibile, il 16enne, mosso da gelosia, ha colpito al volto con un pugno e minacciato di morte il 19enne, reo di aver offerto una sigaretta alla sua fidanzata.

accoltella 19enne

Intorno alle 2 del mattino, al termine della serata, il minorenne ha atteso la vittima all'esterno del locale. In un agguato premeditato, l'ha colpita ripetutamente con un coltello alla schiena e al petto, infliggendo ferite che avrebbero potuto risultare letali. I Carabinieri hanno sottolineato che "la vittima è stata colpita con le coltellate in zone vitali".

Le indagini, avviate immediatamente, hanno beneficiato delle immagini degli impianti di videosorveglianza, che hanno permesso di ricostruire la dinamica dell'aggressione e identificare l'autore. Inizialmente, il 16enne era stato denunciato in stato di libertà. Successivamente, su richiesta della Procura per i minorenni di Catania, il Gip del Tribunale per i minorenni ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare. Il giovane è stato quindi condotto all'istituto penale per minorenni di Catania-Bicocca.

Gli investigatori dell'Arma hanno definito l'episodio come un ulteriore caso di "malamovida" che coinvolge adolescenti, evidenziando come solo per un caso fortuito non abbia avuto esiti ancora più gravi e irreversibili.

Siracusa: violenza sessuale su una 54enne, arrestati due giovani di 19 e 21 anni - Due giovani, un 21enne e un 19enne, sono stati arrestati dai Carabinieri di Palazzolo Acreide per aver compiuto una brutale aggressione ai danni di una donna di 54 anni, con l’accusa di violenza sessuale di gruppo, lesioni personali e rapina. La vicenda si è svolta a Siracusa, dove i due ragazzi, entrambi con precedenti, avevano inizialmente fatto visita alla donna con la scusa di bere delle birre insieme.

Bimbo caduto in pozzo a Siracusa - inchiesta per omicidio colposo - Saranno ascoltate tutte le persone presenti nel campo estivo organizzato da una cooperativa sociale per bambini disabili Anfass e andranno ricostruiti i minuti che hanno preceduto la tragedia.Assai probabile, a quanto si apprende, la proclamazione del lutto cittadino nel giorno dei funerali del bambino  Attualità - E' ancora a carico di ignoti e per omicidio colposo l’inchiesta da parte della Procura di Siracusa all’indomani della morte del piccolo Vincenzo 10 anni, che ha perso la vita cadendo in un pozzo a Palazzolo Acreide.

Siracusa - morto bambino caduto in un pozzo: salva una donna - La donna è salva mentre il bimbo di 10 anni è stato recuperato privo di vita.Sono intervenuti i vigili del fuoco, impegnati sul posto Attualità - A Palazzolo Acreide, nel Siracusano, in circostanze ancora da verificare una donna e un bambino sono caduti in un pozzo in contrada Falabia.