Massa Carrara: bimba di 18 mesi muore dopo ricovero e trasferimento d'urgenza
Una bambina di 18 mesi è deceduta all'Ospedale del Cuore di Massa Carrara dopo essere stata ricoverata, dimessa e successivamente trasferita d'urgenza. La piccola, residente in provincia di Siena, era stata inizialmente portata al Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena a causa di un malore. Dopo gli accertamenti, era stata dimessa, ma le sue condizioni sono peggiorate, portando la famiglia a riportarla al Policlinico per un nuovo ricovero. Nonostante le cure, le condizioni della bambina sono peggiorate, rendendo necessario il trasferimento d'urgenza all'Ospedale del Cuore di Massa Carrara tramite l'elisoccorso Pegaso, dove purtroppo è deceduta.

La Procura di Massa Carrara ha aperto un fascicolo per omicidio colposo in ambito sanitario. Il pubblico ministero ha acquisito le cartelle cliniche e disposto l'autopsia per determinare la causa del decesso. La famiglia della piccola, sconvolta dall'accaduto, ha chiesto chiarezza sulle circostanze che hanno portato alla morte della loro figlia.
Massa Carrara, Montignoso: coppia di anziani trovata morta in casa, ipotesi omicidio-suicidio - Nella mattina di lunedì 17 febbraio 2025, a Montignoso, in provincia di Massa Carrara, sono stati rinvenuti i corpi senza vita di Alberto Maghelli, 85 anni, e della moglie Tilde Buffoni, 80 anni, nella loro abitazione situata nella frazione di Capanne.
Gli infermieri di Massa Carrara e Unitalsi si mobilitano per la giornata di prevenzione cardiovascolare dai Fratelli - Domani, sabato 8 febbraio, l'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Massa Carrara, in collaborazione con la Fondazione "Opera Pia San Filippo Neri" e la sottosezione di Massa Carrara Pontremoli di UNITALSI, organizza una giornata dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Inizia a Massa Carrara Lunigiana Una stella di Natale dell'AIL’ - ‘’ Una stella di Natale dell'AIL l’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma aiuta migliaia di persone a guardare lontano’’ questo lo sglogan 2024 anche della sezione provinciale di Massa-Carrara dell’'AIL Associazione di volontariato presieduta a livello provinciale dal noto dottor Ezio Szorenyi già Direttore dell’Unità Operativa Multizonale di Nefrologia e Dialisi dell’Asl di Massa e Carrara, tossicologo ed internista e noto studioso.