Zverev elimina Alcaraz dalle ATP Finals: il tedesco avanza in semifinale
Zverev elimina Alcaraz dalle ATP Finals: il tedesco avanza in semifinale
A Torino, Alexander Zverev ha sconfitto Carlos Alcaraz con il punteggio di 7-6(5), 6-4, qualificandosi per le semifinali delle ATP Finals. Il tedesco, già certo del passaggio del turno dopo le vittorie su Rublev e Ruud, ha consolidato la sua posizione nel gruppo 'Newcombe'. Alcaraz, al contrario, conclude il torneo con una sola vittoria, ottenuta contro Rublev, e non accede alle semifinali.
Nel gruppo 'Nastase', Jannik Sinner ha chiuso al primo posto, qualificandosi per le semifinali. Il suo avversario sarà determinato dall'esito dell'incontro tra Casper Ruud e Andrey Rublev, previsto per questa sera. Se Ruud dovesse vincere, affronterà Sinner; in caso contrario, si terrà conto dei game vinti per determinare l'avversario dell'italiano.
Taylor Fritz, numero 5 del mondo, ha concluso il proprio girone al secondo posto, qualificandosi per le semifinali. Affronterà Zverev domani, con l'obiettivo di interrompere una lunga astinenza americana dal titolo delle ATP Finals, che dura da 25 anni.
Daniil Medvedev, attualmente quarto nel ranking ATP, ha concluso il torneo senza titoli stagionali, una prima da quando è entrato nei top 10. Il russo ha dichiarato di voler migliorare la propria performance in vista della prossima stagione.
Le semifinali delle ATP Finals si svolgeranno domani, con le partite di singolare e doppio programmate sia al mattino che al pomeriggio. Il programma dettagliato e gli orari sono disponibili sul sito ufficiale delle ATP Finals.
Per gli appassionati italiani, le partite di Jannik Sinner sono trasmesse in diretta su Rai 2 HD e in streaming su Rai Play.
Le ATP Finals 2024 si concluderanno domenica con le finali di singolare e doppio, concludendo così la stagione del tennis maschile.
Joao Lucas Reis da Silva: primo tennista ATP a fare coming out - Joao Lucas Reis da Silva, tennista brasiliano di 24 anni, è il primo giocatore del circuito ATP a fare coming out. Attualmente numero 367 del ranking mondiale, con un miglior piazzamento al 204º posto raggiunto nel 2023, Reis da Silva ha scelto di condividere la sua vita privata attraverso un post su Instagram.
ATP Brisbane: Berrettini, Arnaldi e Djokovic protagonisti in Australia - Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi, rispettivamente numeri 34 e 37 del ranking ATP, apriranno la stagione 2025 partecipando al torneo ATP 250 di Brisbane, in programma dal 29 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025. Per Arnaldi si tratta della seconda presenza dopo i quarti di finale raggiunti lo scorso anno, mentre Berrettini esordirà nel torneo del Queensland.
ATP Finals in Italia fino al 2030: accordo prolungato, possibile staffetta Torino-Milano - Le Nitto ATP Finals resteranno in Italia fino al 2030. L'annuncio è stato dato dal presidente dell'ATP, Andrea Gaudenzi, durante la cerimonia di premiazione dell'edizione 2024 all'Inalpi Arena di Torino, subito dopo la vittoria di Jannik Sinner contro Taylor Fritz.