Bianca Berlinguer: interrotta proiezione del film su Enrico Berlinguer a Roma, insulti e caos in sala

Il 9 novembre 2024, durante l'ultima proiezione del film "Berlinguer – La grande ambizione" nella sala 3 del Cinema Atlantic di Roma, si è verificato un grave episodio di disturbo. Secondo quanto riportato da Bianca Berlinguer, figlia di Enrico Berlinguer, un gruppo di almeno quattro ragazzi, presumibilmente di circa 15 anni e incappucciati, ha interrotto la proiezione. I giovani, probabilmente già presenti all'interno del cinema, hanno attraversato lo spazio davanti allo schermo, parlando ad alta voce, utilizzando luci e sputando a terra. Successivamente, hanno aperto le porte per far entrare altri ragazzi, portando il gruppo a un totale di 8-10 persone, una delle quali con un monopattino. Durante l'irruzione, hanno urlato insulti come "comunisti di m..." e offeso una ragazza straniera presente in sala. La proiezione è stata interrotta su richiesta del pubblico, e una spettatrice ha chiamato il 112. Due dipendenti del cinema sono intervenuti, costringendo i ragazzi a fuggire. All'arrivo dei carabinieri, è stato redatto un verbale; le forze dell'ordine hanno ipotizzato che si trattasse di una "ragazzata". Secondo quanto riferito, è la prima volta che un episodio del genere si verifica al Cinema Atlantic. Al momento, il cinema non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sull'accaduto.

bianca berlinguer

"Berlinguer – La grande ambizione" è un film diretto da Andrea Segre, con Elio Germano nel ruolo di Enrico Berlinguer. La pellicola, presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, ripercorre la vita privata e pubblica del leader del Partito Comunista Italiano, concentrandosi sul periodo dal 1973 al 1978. Il film ha suscitato grande interesse e partecipazione, con la presenza di Bianca Berlinguer alla proiezione inaugurale.

Trump lancia i nuovi dazi: Operazione riuscita, la Casa Bianca difende la svolta economica - “L’operazione è conclusa. Il paziente è sopravvissuto e sta guarendo”. Così Donald Trump, nel suo primo post su Truth Social dopo l’introduzione dei nuovi dazi reciproci verso tutti i paesi con cui gli Stati Uniti intrattengono rapporti commerciali. Nonostante le forti reazioni dei mercati e le proteste internazionali, il presidente rivendica la scelta come parte di una strategia vincente.

Errore della Casa Bianca: giornalista aggiunto a chat segreta sui piani di guerra in Yemen - La Casa Bianca ha confermato che Jeffrey Goldberg, direttore di The Atlantic, è stato accidentalmente incluso in una chat altamente confidenziale su Signal, dove alti funzionari dell'amministrazione Trump stavano discutendo dettagli operativi riguardanti attacchi militari contro i ribelli Houthi in Yemen.

Bianca Balti inizia una nuova terapia per il tumore ovarico - Bianca Balti ha annunciato l'inizio di una nuova fase nella sua battaglia contro il tumore ovarico diagnosticato l'8 settembre 2024. Dopo un intervento chirurgico e tre cicli di chemioterapia conclusi a gennaio, la modella ha condiviso sui social l'avvio di una terapia con inibitori PARP, farmaci che bloccano l'enzima responsabile della riparazione del DNA danneggiato, causando la morte delle cellule cancerose.