Incidente mortale su via Tiburtina: morta la 21enne Noemi, grave un altro giovane

Intorno alle 2 del mattino di oggi, 16 novembre 2024, su via Tiburtina, una Opel Mokka con a bordo sei studenti universitari fuori sede ha tamponato una Fiat 500. L'impatto, probabilmente causato dall'alta velocità, ha provocato lo scontro con il guardrail di cemento, causando l'espulsione dei due passeggeri seduti sul lato destro del veicolo.

incidente mortale

Purtroppo, per Noemi M., 21 anni, seduta sul sedile anteriore lato passeggero, non c'è stato nulla da fare. Un altro giovane è stato trasportato in codice rosso al Policlinico Tor Vergata, dove è ricoverato in gravi condizioni. La conducente dell'Opel, una ragazza di 22 anni, è stata sottoposta agli esami di rito per verificare la presenza di sostanze alcoliche o stupefacenti nel sangue. I tre passeggeri della Fiat 500, anch'essi studenti, hanno riportato ferite non gravi.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, che hanno temporaneamente chiuso la strada per consentire i soccorsi e i rilievi necessari. Il Segretario Romano del Sulpl, Marco Milani, ha espresso cordoglio per la giovane vita spezzata e ha sottolineato l'importanza di garantire la sicurezza sulle strade romane. Milani ha evidenziato la necessità di aumentare i controlli e di colmare la carenza di 2.500 unità nel Corpo di Polizia Locale, per affrontare efficacemente le emergenze stradali.

Roma-Parma: probabili formazioni, orario e dove vederla in diretta tv - La Roma si prepara ad affrontare il Parma nella 17ª giornata di Serie A, oggi, domenica 22 dicembre 2024, alle ore 12:30 allo Stadio Olimpico. I giallorossi, reduci da una sconfitta contro il Como, cercano una vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione, distante solo due punti.

Joe Biden a Roma a gennaio: incontri con Papa Francesco, Mattarella e Meloni - Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, sarà a Roma dal 9 al 12 gennaio 2025 per una serie di incontri di alto profilo. Il 10 gennaio è prevista un'udienza con Papa Francesco in Vaticano, durante la quale discuteranno degli sforzi per promuovere la pace nel mondo.

Polemiche sul concerto di Capodanno a Roma: solidarietà a Tony Effe e forfait di Mahmood e Mara Sattei - "Roma Capitale non censura nessuno". Con queste parole il sindaco Roberto Gualtieri ha commentato le polemiche legate al concerto di Capodanno dopo la richiesta del Campidoglio a Tony Effe di rinunciare alla sua partecipazione. Mahmood e Mara Sattei, in segno di solidarietà con il trapper romano, hanno annunciato il loro forfait.