MotoGP: Bagnaia conquista la pole a Barcellona, Martin quarto

Francesco "Pecco" Bagnaia ha ottenuto la pole position nel Gran Premio di Barcellona, con un tempo di 1:38.641, precedendo Aleix Espargaró e Marc Márquez. Il leader del campionato, Jorge Martín, partirà dalla quarta posizione.

motogp bagnaia

Bagnaia ha dichiarato: "Adesso bisogna essere perfetti anche oggi pomeriggio. Sappiamo che la Sprint è il nostro punto debole, ma dobbiamo cercare di fare il meglio possibile. Probabilmente scenderemo in pista con la gomma dura; Espargaró va molto forte e noi stiamo facendo un gran lavoro. Sappiamo che sarà molto difficile portare a casa il Mondiale, ma me la sto godendo".

La Sprint Race è in programma oggi alle 15:00.

Pecco Bagnaia: autocritica e determinazione per tornare campione MotoGP - Dopo due anni di dominio, Pecco Bagnaia ha ceduto il trono della MotoGP a Jorge Martín, che ha conquistato il suo primo titolo mondiale nell'ultima gara a Barcellona. Nonostante la sconfitta, Bagnaia si è dichiarato orgoglioso dei risultati ottenuti e ha riconosciuto i propri errori come opportunità di crescita.

Jorge Martín campione MotoGP 2024: trionfo storico e citazione inaspettata di Berlusconi - Jorge Martín ha conquistato il titolo di Campione del Mondo MotoGP 2024, diventando il primo pilota di un team indipendente a raggiungere questo traguardo nell'era MotoGP. Il pilota spagnolo del team Prima Pramac Racing ha ottenuto il terzo posto nel Gran Premio Solidario di Barcellona, sufficiente per assicurarsi il campionato, nonostante la vittoria di Francesco "Pecco" Bagnaia nella stessa gara.

MotoGP, trionfo di Bagnaia a Barcellona ma Jorge Martin è campione del mondo - Francesco Bagnaia ha conquistato la vittoria nel Gran Premio della Solidarietà di Barcellona, raggiungendo l'undicesimo successo stagionale. Nonostante ciò, è Jorge Martin a festeggiare il titolo mondiale MotoGP 2024, grazie al terzo posto ottenuto in gara, che gli ha permesso di mantenere un vantaggio di 10 punti su Bagnaia nella classifica generale.