Antonello Venditti: Lucio Dalla mi ha salvato dalla depressione
Venditti si trasferì quindi a Carimate, vicino Milano, dove lavorò a stretto contatto con altri artisti come Fabrizio De André, i Pooh e Pino Daniele. Questo ambiente creativo e il supporto degli amici lo aiutarono a superare la crisi. Venditti ha sottolineato come l'amore ricevuto e percepito sia stato fondamentale per la sua guarigione, culminata nel concerto al Circo Massimo nel 1983, dopo la vittoria del primo scudetto della Roma.
In quell'occasione, sentì una profonda connessione con il pubblico, che lo aiutò a ritrovare fiducia in se stesso. Ha inoltre riflettuto sulla sua tendenza alla perfezione, riconoscendo che spesso chi aspira alla perfezione può essere particolarmente vulnerabile.
Antonello Venditti riceve la Lupa Capitolina: Amo Roma, anche con le sue imperfezioni - Il 13 novembre 2024, nella storica Aula Giulio Cesare del Campidoglio, Antonello Venditti ha ricevuto la Lupa Capitolina, massima onorificenza conferita da Roma Capitale. Il sindaco Roberto Gualtieri, presente alla cerimonia, ha sottolineato l'importanza di questo riconoscimento per un artista che ha dedicato gran parte della sua carriera alla celebrazione di Roma.
Antonello Venditti - insulti a ragazza disabile e scuse: Non sono un mostro - Antonello Venditti, in diretta su Facebook, si esprime così dopo le polemiche per aver insultato una ragazza con disabilità durante il concerto di domenica 25 agosto nel fossato del Castello Svevo di Barletta.Tutti sanno quanto voglio bene ai ragazzi speciali Spettacolo - "Se ho sbagliato scusatemi ma è stato frutto del buio e dello stress di un concerto molto molto complicato e diverso da tutti gli altri.
Antonello Venditti: Lucio Dalla mi salvò dal suicidio dopo la separazione - In occasione dei quarant'anni dall'uscita dell'album Cuore e della canzone Notte prima degli esami, Antonello Venditti ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera, ripercorrendo le tappe più importanti della sua carriera e della sua vita privata.