Gigaciao arriva a Milan Games Week & Cartoomics
GIGACIAO ARRIVA A MILAN GAMES WEEK & CARTOOMICS CON OSPITI INCREDIBILI E TANTE NOVITÀ
Il Misterioso Papero del Giappone, i Tarocchi dei Videogiochi, Tutto un altro Lupo Alberto e altre imperdibili chicche! Ecco tutti gli eventi targati Gigaciao da non perdere a Milan Games Week & Cartoomics.
Ci siamo, Milan Games Week & Cartoomics è pronta ad aprire i battenti e Gigaciao non si farà certo trovare impreparata. La casa editrice indipendente, fondata da Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua, scende in campo con tanti fumetti e attività imperdibili. L’evento si terrà a Rho Fiera Milano da venerdì 22 a domenica 24 novembre, e lettori e lettrici, grandi e piccini, potranno trovare il Giga-stand nel padiglione 11 - F01. Qui saranno presenti, per GIGAntesche sessioni di firmacopie, tantissimi mitici autori e autrici! Sio, Dado, Fraffrog e Daw incontreranno i fan di ogni età tutti i giorni di fiera, Ckibe sabato 23 e domenica 24, Savuland venerdì 22 e Giacomo Bevilacqua sabato 23.
Durante i tre giorni di Milan Games Week & Cartoomics, lettori e lettrici potranno trovare super fumetti imperdibili! Il Misterioso Papero del Giappone di Daw si prende le luci della ribalta con oltre 200 pagine di ninja, lotte, samurai, azzuffate, assurdità e strani cartelli. Ma non solo: gli appassionati troveranno ad attenderli One Pizz Z, protagonista del Gigazine 17. Seguito del mitico One Pizz, pubblicato nel Gigazine 5, tornano a grande richiesta le avventure di Fufy e compagni, in un’imperdibile edizione GIGAdivertente! In questa valanga di novità, sarà disponibile anche il bundle GIGATESORO, che include il Gigazine con copertina variant, il tagliapizza, gli stickers e il segnalibro disegnato da Giacomo Bevilacqua. Inoltre, allo stand Gigaciao sarà possibile trovare anche Il Pianeta Pillola, Tutto un altro Lupo Alberto, Evviva che bello! - Lilla e A Panda piace CAPIRSI.
Non solo fumetti, spazio anche ad Arckade: i mitici Tarocchi dei Videogiochi di Ckibe! Si tratta del primo progetto editoriale della streamer e artista CKibe, con un incredibile boxset da collezione che comprende 22 Arcani maggiori e 56 Arcani minori, pieni di citazioni al mondo dei videogame, colori e tanti ricordi.
Autori e autrici Gigaciao non saranno presenti solo allo stand, ma si potranno incontrare anche durante i tanti eventi che li vedono coinvolti, per un divertimento assicurato:
venerdì 22, dalle 17.30 alle 18.15, presso l’Hero Stage nel pad. 9, Daw presenta “Il Misterioso Papero del Giappone”;
sabato 23, dalle 13.30 alle 14.15, sul Central Stage nel pad. 13, Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua si sfideranno a Super Mario Bros Wonder e Mario Kart 8 Deluxe in GIGAMARIO.
sabato 23, dalle 17.00 alle 17.30, Sio, Dado e Fraffrog saranno i protagonisti del Nintendo Stage, nel pad. 11;
Sabato 23, dalle 18.30 alle 19.30, Sio sarà con Power Pizza Podcast sul Central Stage, pad. 13;
Domenica 24, dalle 17.30 alle 18.15, sull’Hero Stage nel pad. 9, Ckibe sarà la protagonista di Arckade, per parlare dei tarocchi che ha realizzato.
Appuntamento quindi a Milan Games Week & Cartoomics, dal 22 al 24 novembre, per divertirsi insieme a Gigaciao!
Milan Games Week & Cartoomics - un'edizione da record - Sono stati oltre 125 mila i visitatori che quest’anno hanno popolato i padiglioni 9, 11, 13, 15 e l’Auditorium di Fiera Milano (Rho). Un’edizione incredibile, quella di Milan Games Week & Cartoomics 2024, capace di superare gli straordinari numeri raggiunti lo scorso anno, grazie a un programma ricchissimo di appuntamenti e novità che è riuscito a mettere in risalto il ruolo della cultura pop come specchio di una società sempre più proiettata verso il futuro.
PANINI COMICS @ MILAN GAMES WEEK & CARTOOMICS 2024 - Tante novità e grandi incontri con autori nazionali e internazionali dal 22 novembre al 24 novembre a Rho Fiera MilanoPanini Comics torna a Milan Games Week & Cartoomics (Fiera Milano Rho, padiglione 11, stand G01-K04) – di scena da venerdì 22 novembre a domenica 24 novembre – con novità editoriali imperdibili e importanti incontri con i migliori autori nazionali e internazionali all’interno dell’area Planet Comics & Books.
Jyamma Games ed Enotria: The Last Song a Milan Games Week & Cartoomics 2024 - SUL CENTRAL STAGE, I RETROSCENA DELLO SVILUPPO DI ENOTRIA: THE LAST SONG E L’ULTIMA PATCH DEL GIOCO DISPONIBILE NELLA FREEPLAY AREARilasciato a settembre su PC e PlayStation 5, Enotria: The Last Song continua ad accogliere i feedback della community internazionale, con una serie di aggiornamenti pensati per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco.