Presidente Biden: Israele ha diritto di difendersi, ma il modo in cui lo fa è cruciale
Durante la sessione inaugurale del G20 a Rio de Janeiro, il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha dichiarato che Israele ha il diritto di difendersi, ma ha sottolineato l'importanza delle modalità con cui esercita tale diritto. Biden ha espresso l'intenzione di continuare a premere per un cessate il fuoco che garantisca la sicurezza di Israele, il ritorno degli ostaggi e la fine delle sofferenze del popolo palestinese, in particolare dei bambini. Ha inoltre esortato i leader presenti al summit ad aumentare la pressione su Hamas, accusato di rifiutare l'accordo proposto.
Nel frattempo, l'inviato speciale degli Stati Uniti, Amos Hochstein, ha posticipato la sua visita in Libano. Secondo quanto riportato dal giornalista di Axios, Barak Ravid, Hochstein ha informato il Presidente del Parlamento libanese, Nabih Berri, del rinvio, in attesa di maggiori chiarimenti sulla posizione del Libano riguardo a un possibile accordo di cessate il fuoco con Israele. Questa decisione segue le notizie dei media libanesi che indicavano l'arrivo di Hochstein a Beirut previsto per domani.
Joe Biden a Roma a gennaio: incontri con Papa Francesco, Mattarella e Meloni - Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, sarà a Roma dal 9 al 12 gennaio 2025 per una serie di incontri di alto profilo. Il 10 gennaio è prevista un'udienza con Papa Francesco in Vaticano, durante la quale discuteranno degli sforzi per promuovere la pace nel mondo.
Mistero dei droni negli Stati Uniti: Trump accusa Biden di tacere sulla verità - Il mistero legato agli avvistamenti di droni nei cieli di almeno sei stati americani continua a far discutere. Dal 18 novembre, i dispositivi sono stati segnalati sopra il New Jersey, New York, Connecticut, Pennsylvania, Virginia e Ohio, sollevando interrogativi sulla loro origine e finalità.
Joe Biden concede grazia totale al figlio Hunter: accuse di abuso di potere e reazioni politiche - Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha concesso una grazia "totale e incondizionata" al figlio Hunter Biden, condannato a giugno per possesso illegale di armi e a settembre per reati fiscali. Biden ha definito le accuse come un "errore giudiziario" orchestrato dai suoi avversari politici.