Stupro di gruppo a Palermo: le madri dei condannati esprimono preoccupazione e chiedono comprensione

Il caso dello stupro di gruppo avvenuto a Palermo nel luglio 2023 ha suscitato un ampio dibattito pubblico. Le madri di tre dei sette giovani condannati hanno deciso di parlare per condividere la loro versione dei fatti e le preoccupazioni personali.

Loredana Mamone, madre di Gabriele Di Trapani, afferma: "I nostri figli hanno sbagliato perché non si va in sette con una donna, ma non sono dei mostri". Ornella Valenti, madre di Angelo Flores, sottolinea: "Mio figlio ha detto subito ai carabinieri del video. È stato lui a sbloccare il telefonino e a consegnarlo". Francesca Mortillaro, madre di Christian Maronia, ricorda: "Quando mi hanno detto che si trattava di una violenza sessuale mi si è gelato il cuore".

stupro gruppo

Le madri esprimono preoccupazione per le difficoltà incontrate dai loro figli, inclusi insulti pubblici e problemi economici che ostacolano le visite in carcere. Nonostante riconoscano gli errori dei loro figli, chiedono comprensione e sostegno per affrontare le conseguenze di quanto accaduto.

Ascensore precipita a Palermo: grave una donna, feriti tre bambini e un’anziana - A Palermo un ascensore 'artigianale' è precipitato in una palazzina di due piani, causando il ferimento di cinque persone: una donna di 32 anni, tre bambini e un'altra donna di 71 anni. L'episodio è avvenuto nella notte tra il 16 e il 17 novembre 2024, in via Mura di San Vito, nel quartiere Capo, adiacente al comando provinciale dei carabinieri.

Palermo: Spari a salve durante dimostrazione della Polizia Municipale in una scuola dell'infanzia - A Palermo, una dimostrazione della Polizia Municipale presso l'Istituto Comprensivo Statale Rita Borsellino di piazza Magione ha suscitato polemiche. Durante un'attività di educazione e sicurezza stradale, gli agenti hanno simulato l'arresto di un malvivente, utilizzando armi a salve e l'unità cinofila.

Stupro di gruppo a Palermo: condannati i sei imputati maggiorenni - Il Tribunale di Palermo ha emesso oggi le sentenze nei confronti dei sei imputati maggiorenni coinvolti nello stupro di gruppo avvenuto nella notte tra il 6 e il 7 luglio 2023 al Foro Italico, ai danni di una giovane di 19 anni. Il collegio giudicante, presieduto da Roberto Murgia, ha inflitto le seguenti pene:- Angelo Flores, Christian Maronia, Gabriele Di Trapani ed Elio Arnao: 7 anni di reclusione ciascuno.