BJK Cup: Slovacchia in finale contro l'Italia, Gran Bretagna eliminata

La Slovacchia ha conquistato l'accesso alla finale della Billie Jean King Cup 2024, dove affronterà l'Italia domani, mercoledì 20 novembre, alle ore 17:00, presso il Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga.

slovacchia finale

Nella semifinale odierna, la Slovacchia ha prevalso sulla Gran Bretagna con un punteggio complessivo di 2-1. Il primo singolare ha visto Emma Raducanu imporsi su Viktoria Hruncakova con un doppio 6-4 in un'ora e 36 minuti di gioco.

Nel secondo singolare, Rebecca Sramkova ha ribaltato la situazione contro Katie Boulter, vincendo con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-4 in due ore e undici minuti.

Il doppio decisivo ha visto la coppia slovacca composta da Viktoria Hruncakova e Tereza Mihalikova dominare le britanniche Olivia Nicholls e Heather Watson con un netto 6-2, 6-2, assicurando così alla Slovacchia un posto in finale.

La finale tra Italia e Slovacchia rappresenta un momento storico per entrambe le nazioni, che si contenderanno il prestigioso titolo della Billie Jean King Cup.