Palermo, intimidazione mafiosa ad Altofonte: testa di cavallo su escavatore e mucca incinta squartata

Ad Altofonte, un comune in provincia di Palermo, un imprenditore edile è stato vittima di gravi atti intimidatori di stampo mafioso. Nella proprietà dell'uomo, situata nella frazione di Poggio San Francesco, ignoti hanno decapitato un cavallo, posizionandone la testa sul sedile di un escavatore, richiamando una scena iconica del film "Il Padrino". Inoltre, una mucca incinta è stata brutalmente squartata, lasciando il vitello sul corpo della madre.

palermo intimidazione

L'imprenditore, noto per i lavori svolti anche per conto del Comune, ha sporto denuncia ai Carabinieri di Monreale, che hanno avviato le indagini. Secondo le dichiarazioni dell'uomo, non aveva mai ricevuto minacce o segnali di possibili ritorsioni.

La sindaca di Altofonte, Angela De Luca, ha espresso profonda indignazione per l'accaduto, definendo gli autori "veri e propri barbari" e manifestando piena solidarietà all'imprenditore. Ha inoltre sottolineato che la comunità è fortemente turbata da un gesto che sembra riportare al Medioevo per la sua crudeltà.

Le forze dell'ordine stanno esaminando possibili piste legate a rivalità professionali o tentativi di estorsione, tipici del modus operandi mafioso. L'amministrazione comunale e le imprese del territorio hanno espresso ferma condanna per l'atto vile, ribadendo la necessità di difendere la legalità e sostenere chi opera onestamente nel settore edile.

Palermo, neonato partorito in strada e affidato alle cure dell'ospedale: la storia di Ivan - Ivan, un neonato venuto alla luce in strada a Palermo, è stato lasciato poche ore dopo in ospedale dalla madre, una donna senza dimora di origine sudamericana. L'allarme è scattato all'alba di ieri, quando una segnalazione al 112 ha riferito di una donna in strada con un neonato in braccio.

Palermo, donna partorisce in strada e gira con il neonato: salvati dalla polizia - A Palermo, una donna di origine sudamericana ha partorito in strada e ha vagato per il quartiere con il neonato in braccio, ancora attaccato al cordone ombelicale, finché non è stata soccorsa dalla polizia. L'intervento è stato segnalato nei pressi dell’incrocio tra via Michele Cipolla e via Gaspare Mignosi, dove gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Oreto-Stazione sono intervenuti dopo una chiamata al 112 che segnalava una donna urlante con un neonato in braccio.

Incidente mortale in viale Regione Siciliana a Palermo: deceduto un 32enne - Un tragico incidente stradale ha avuto luogo la notte scorsa in viale Regione Siciliana, a Palermo, all'altezza del sottopasso di corso Calatafimi. Un uomo di 32 anni, mentre procedeva in direzione Trapani, ha perso il controllo della sua auto di grossa cilindrata, schiantandosi violentemente.