Coppa Davis 2024: Australia supera gli USA e attende Italia o Argentina in semifinale

L'Australia ha conquistato l'accesso alle semifinali della Coppa Davis 2024, superando gli Stati Uniti con un punteggio di 2-1 nei quarti di finale disputati a Malaga. Il match decisivo è stato il doppio, dove la coppia australiana composta da Jordan Thompson e Matthew Ebden ha prevalso su Tommy Paul e Ben Shelton con un doppio 6-4 in appena un'ora e 15 minuti di gioco.

In precedenza, Thanasi Kokkinakis aveva ottenuto una vittoria sofferta contro Ben Shelton, imponendosi 6-1, 4-6, 7-6(14) dopo aver salvato quattro match point. Successivamente, Taylor Fritz aveva riportato gli Stati Uniti in parità, sconfiggendo Alex de Minaur con un netto 6-3, 6-4.

coppa davis

Con questo successo, l'Australia raggiunge le semifinali per il terzo anno consecutivo e attende la vincente tra Italia e Argentina per il prossimo incontro. La squadra australiana, guidata dal capitano Lleyton Hewitt, continua a dimostrare solidità e determinazione nel torneo.

Italia in semifinale di Coppa Davis: la sinergia vincente di Sinner e Berrettini - L'Italia ha conquistato l'accesso alla semifinale di Coppa Davis superando l'Argentina con una rimonta decisiva. Dopo la sconfitta iniziale di Lorenzo Musetti contro Francisco Cerúndolo, Jannik Sinner ha riportato la squadra in parità vincendo il suo singolare.

Coppa Davis 2024: Italia in difficoltà contro l'Argentina, Musetti sconfitto da Cerundolo - La fase finale della Coppa Davis 2024 è iniziata in salita per l'Italia. Nel primo incontro dei quarti di finale contro l'Argentina, Lorenzo Musetti ha ceduto a Francisco Cerundolo con il punteggio di 6-4, 6-1.Nel primo set, Musetti ha avuto tre opportunità di break, ma non è riuscito a concretizzarle.

Coppa Davis 2024: Italia-Argentina ai quarti di finale - Oggi l'Italia affronta l'Argentina nei quarti di finale della Coppa Davis 2024, con l'obiettivo di difendere il titolo conquistato lo scorso anno. La partita è in programma alle 17:00 al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, Spagna.