Napoli-Roma, Conte su Ranieri, Var e Meret alla vigilia del big match

Il Napoli si prepara ad affrontare la Roma nella 13ª giornata di Serie A, una sfida che vedrà Antonio Conte opporsi al neo-allenatore giallorosso Claudio Ranieri. In conferenza stampa, Conte ha espresso grande stima e amicizia verso Ranieri, sottolineando la sorpresa per il suo ritorno alla guida della Roma: "Pensavo tornasse per una nazionale, ma la finestra del cuore per la Roma e per il Cagliari era sempre aperta".

Riguardo alla partita, Conte ha riconosciuto la qualità della rosa romanista e il mercato estivo, pur evidenziando le difficoltà incontrate finora: "La Roma l'anno scorso è finita davanti a noi, fanno l'Europa League, ha fatto un ottimo mercato, ma non sta rendendo secondo aspettative e qualità della rosa".

napoli roma

Sul fronte Napoli, Conte ha difeso il portiere Alex Meret dalle critiche ricevute dopo il gol subito contro l'Inter, affermando: "È il nostro portiere titolare, dietro ha Elia Caprile che dà delle buone garanzie. Io sono soddisfatto di quello che sta facendo Alex".

In merito alle polemiche sul VAR sorte dopo Inter-Napoli, Conte ha auspicato un utilizzo più efficace della tecnologia per supportare gli arbitri nelle decisioni: "Se vogliamo parlare a livello costruttivo e non polemico, dobbiamo far sì che l’arbitro abbia un supporto migliore rispetto a quello di San Siro".

Infine, Conte ha risposto alle dichiarazioni di Giuseppe Marotta, ringraziandolo per il riconoscimento delle sue capacità comunicative, ma sottolineando la rivalità sportiva che li separa: "Gli obiettivi miei e quelli suoi stridono, non sono comuni, sicuramente non saremo amici e compagni di viaggio, ma avversari".

La partita tra Napoli e Roma si preannuncia dunque intensa, con entrambe le squadre desiderose di dimostrare il proprio valore sul campo.

Serie A: probabili formazioni della 17ª giornata con Abraham titolare e Dybala in campo - La Serie A torna protagonista con la 17ª giornata, che inizia oggi, venerdì 20 dicembre. Il Milan apre le danze sfidando l'Hellas Verona in trasferta, mentre il Napoli, impegnato a Torino, cerca di avvicinarsi alla vetta. Sabato 21, la Lazio, reduce dalla sconfitta con l’Inter, affronta il Lecce.

Serie A, probabili formazioni della 16a giornata: Milan senza Morata, Kvara e Castellanos out - Dopo il ritorno in campo per le coppe europee, il campionato di Serie A riparte con la 16a giornata. Si comincia venerdì 13 dicembre con l’anticipo Empoli-Torino, mentre sabato 14 dicembre vedrà l’Atalanta capolista affrontare il Cagliari, il Napoli sfidare l’Udinese e la Juventus ospitare il Venezia.

Serie A, le panchine traballanti: chi rischia l'esonero prima di natale? - In Serie A, sono già quattro le panchine saltate. Daniele De Rossi è stato il primo a essere esonerato, il 18 settembre, dopo quattro giornate con la Roma. Gli è subentrato Ivan Juric, ma anche lui è stato sollevato dall'incarico il 10 novembre, dopo la dodicesima giornata.