Coppa Davis: Italia-Australia, Sinner e Berrettini in campo per la semifinale

Oggi, sabato 23 novembre 2024, l'Italia affronta l'Australia nella semifinale di Coppa Davis al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga. Il programma prevede l'inizio alle ore 13:00 con il singolare tra Matteo Berrettini e Thanasi Kokkinakis, seguito dal match tra Jannik Sinner e Alex De Minaur.

Per Berrettini e Kokkinakis sarà il primo confronto diretto in carriera, aggiungendo ulteriore interesse alla sfida. Sinner e De Minaur, invece, si incontrano per la nona volta. Nei precedenti otto incontri, Sinner ha sempre prevalso, a partire dal primo scontro nel 2019 alle Next Gen ATP Finals di Milano. Le loro sfide si sono svolte principalmente su cemento, con un'unica eccezione sulla terra rossa a Madrid nel 2022. In tutti i precedenti, De Minaur è riuscito a strappare solo un set a Sinner, evidenziando la netta superiorità dell'italiano. Recentemente, Sinner ha sconfitto De Minaur sia al torneo di Rotterdam sia alle ATP Finals di Torino, entrambi in due set.

coppa davis

La semifinale sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 2 e sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Gli appassionati potranno seguire gli incontri anche in streaming su RaiPlay, Sky Go e sulla piattaforma NOW.

L'Italia, guidata da Jannik Sinner, punta a raggiungere la finale per il secondo anno consecutivo, dopo il trionfo dello scorso anno che ha interrotto un digiuno di 47 anni. L'Australia, dal canto suo, cerca di ribaltare i pronostici e conquistare un posto nell'atto conclusivo del torneo.

Coppa Davis: Final 8 in Italia dal 2025 al 2027, Jannik Sinner guida gli azzurri campioni in carica - L'Italia ospiterà la Final 8 della Coppa Davis dal 2025 al 2027, a partire dall'edizione del 2025 che si terrà a Bologna. L'annuncio è stato dato dalla Federazione Internazionale Tennis (ITF) durante la cerimonia di sorteggio degli incontri del primo turno dei Qualifiers, previsti per febbraio.

Jannik Sinner si diverte con il golf tra risate e relax post Coppa Davis - Dopo aver guidato l'Italia alla vittoria in Coppa Davis, Jannik Sinner ha deciso di concedersi un momento di relax dedicandosi al golf. Tuttavia, il suo esordio sul green non è stato dei più brillanti. Un video condiviso sui social dal suo allenatore, Darren Cahill, mostra Sinner mentre tenta un colpo, ma manca completamente la pallina, suscitando le risate del padre e dello stesso Cahill.

Coppa Davis 2024: Il Ministro Calderone in Tribuna Celebra il Trionfo del Tennis Italiano - Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, ha assistito in tribuna alla finale di Coppa Davis a Malaga, esprimendo profonda emozione per la vittoria dell'Italia. "Ero a Malaga come tifosa, esattamente come un anno fa. Ho vissuto emozioni intense, soprattutto durante il match combattutissimo di Matteo Berrettini e ovviamente sul game finale di Sinner", ha dichiarato Calderone.