Cagliari, 17enne investita sulle strisce pedonali: è gravissima
Questa mattina, 23 novembre 2024, intorno alle 8:30, una studentessa di 17 anni è stata investita mentre attraversava le strisce pedonali in via Cristoforo Colombo, nei pressi di Piazza dei Centomila a Cagliari. La giovane stava recandosi al liceo scientifico Alberti quando un'auto, diretta verso Sant'Elia, non si è fermata per consentirle il passaggio, travolgendola.
L'impatto è stato violento, causando alla ragazza gravi lesioni. I soccorsi del personale del 118 sono stati immediati; la studentessa è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Brotzu, dove è attualmente ricoverata in Rianimazione con prognosi riservata.
Il conducente dell'auto, un uomo di 80 anni, si è fermato subito dopo l'incidente per prestare soccorso. Secondo una prima ricostruzione, potrebbe essere stato abbagliato dal sole basso sull'orizzonte, non riuscendo a vedere la giovane sulla carreggiata. Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi e ricostruire l'accaduto.
Coniugi trovati morti a Cagliari: arrestato il figlio adottivo per duplice omicidio - Svolta nelle indagini sul decesso di Luigi Gulisano, 79 anni, e Marisa Dessì, 82 anni, trovati morti il 5 dicembre nella loro abitazione di via Ghibli a Cagliari. Nella notte, i Carabinieri hanno arrestato il figlio minore della coppia, Claudio Gulisano, 44 anni, con l'accusa di duplice omicidio tramite avvelenamento.
Juventus-Cagliari Coppa Italia: orario, formazioni e dove vederla in tv e streaming - La Juventus debutta oggi nella Coppa Italia 2024/2025 affrontando il Cagliari negli ottavi di finale. La partita si terrà all'Allianz Stadium di Torino, con inizio alle ore 21:00. I bianconeri, reduci da un pareggio nella 16ª giornata di Serie A, cercano riscatto in coppa.
Tragedia durante una battuta di caccia a Cagliari: due giovani perdono la vita - Nelle campagne di Quartu Sant'Elena, nella Città Metropolitana di Cagliari, due amici, il 28enne Giacomo Desogus, e il 27enne Matthias Steri, sono stati trovati morti durante una battuta di caccia. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, Desogus avrebbe accidentalmente colpito l'amico Steri alla nuca con una fucilata.