Londra: evacuata la stazione di Euston per pacco sospetto
Oggi, 23 novembre 2024, la stazione di Euston nel centro di Londra è stata evacuata a causa del ritrovamento di un pacco sospetto. La Metropolitan Police ha comunicato tramite il social X: "Siamo a conoscenza di segnalazioni online di un incidente nelle vicinanze della stazione di Euston. Sono stati istituiti cordoni di polizia a scopo precauzionale mentre gli agenti indagano su un pacco sospetto".
Questo episodio segue di un giorno un altro allarme scattato al terminal sud dell'aeroporto di Gatwick, evacuato dopo il ritrovamento di un oggetto sospetto all'interno di una valigia. In quell'occasione, la polizia ha eseguito una detonazione controllata del pacco, che si è rivelato un falso allarme.
Nelle stesse ore, un pacco sospetto rinvenuto vicino all'ambasciata americana a Londra è stato fatto brillare dagli artificieri, con l'area circostante isolata a scopo precauzionale. Anche in questo caso, l'oggetto si è rivelato innocuo.
Londra, 14enne accoltellato a morte su un autobus a Woolwich: indagini in corso - Un ragazzo di 14 anni è stato accoltellato a morte su un autobus della linea 472 nel quartiere di Woolwich a Londra, situato nel sud-est della capitale britannica.L' aggressione intorno alle 14:28, nei pressi dell'incrocio tra Woolwich Church Road e la A205 South Circular Road.
Giorgio Locatelli annuncia la chiusura definitiva della Locanda Locatelli a Londra - Il celebre chef italiano e giudice di MasterChef Italia Giorgio Locatelli, ha comunicato la chiusura definitiva del suo ristorante londinese, la Locanda Locatelli, attivo dal 2002. L'annuncio è stato diffuso tramite un post sul profilo Instagram del ristorante, in cui si esprime "tristezza nel cuore" per la decisione, attribuita a "ragioni indipendenti dal nostro controllo".
Furto milionario a Londra: gioielli rubati e ricompensa record di 1,5 milioni di sterline - Le vittime di un furto da 10 milioni di sterline in una villa di lusso a Londra hanno offerto una ricompensa fino a 1,5 milioni di sterline per recuperare gli oggetti rubati e individuare il responsabile. Il colpo, avvenuto il 7 dicembre in una residenza di Avenue Road, vicino a Primrose Hill, ha portato via gioielli, 150mila sterline in borse firmate e 5mila sterline in contanti.