Londra: evacuata la stazione di Euston per pacco sospetto

Oggi, 23 novembre 2024, la stazione di Euston nel centro di Londra è stata evacuata a causa del ritrovamento di un pacco sospetto. La Metropolitan Police ha comunicato tramite il social X: "Siamo a conoscenza di segnalazioni online di un incidente nelle vicinanze della stazione di Euston. Sono stati istituiti cordoni di polizia a scopo precauzionale mentre gli agenti indagano su un pacco sospetto".

Questo episodio segue di un giorno un altro allarme scattato al terminal sud dell'aeroporto di Gatwick, evacuato dopo il ritrovamento di un oggetto sospetto all'interno di una valigia. In quell'occasione, la polizia ha eseguito una detonazione controllata del pacco, che si è rivelato un falso allarme.

londra evacuata

Nelle stesse ore, un pacco sospetto rinvenuto vicino all'ambasciata americana a Londra è stato fatto brillare dagli artificieri, con l'area circostante isolata a scopo precauzionale. Anche in questo caso, l'oggetto si è rivelato innocuo.

Londra: evacuato il terminal sud dell'aeroporto di Gatwick per incidente di sicurezza - Il 22 novembre 2024, il terminal sud dell'aeroporto di Gatwick a Londra è stato evacuato a causa di un incidente di sicurezza. La polizia del Sussex ha riferito di essere intervenuta alle 8:20 dopo il ritrovamento di un "oggetto vietato sospetto" nel bagaglio di un passeggero.

Kate Middleton torna in pubblico a Londra per le commemorazioni del Remembrance Day accanto a Re Carlo - La Principessa del Galles, Kate Middleton, riprenderà gli impegni pubblici partecipando alle commemorazioni del Remembrance Day a Londra. Buckingham Palace ha confermato che Kate affiancherà Re Carlo III in due eventi significativi: il Festival of Remembrance alla Royal Albert Hall sabato sera e la cerimonia al Cenotafio domenica.

Camilla dietro la distanza tra Harry e re Carlo durante la visita a Londra - Il principe Harry è tornato a Londra per partecipare alla cerimonia dei WellChild Awards, un evento benefico legato all'infanzia. Nonostante la sua presenza nella capitale britannica, non ha avuto modo di incontrare suo padre, re Carlo III. La ragione dietro questo mancato incontro sembra essere legata alla regina consorte Camilla.