Coppa Davis: Berrettini vince su Kokkinakis, Italia in vantaggio 1-0 contro l'Australia

Matteo Berrettini ha portato l'Italia in vantaggio nella semifinale di Coppa Davis contro l'Australia, superando Thanasi Kokkinakis con il punteggio di 6-7(5), 6-3, 7-5. Nonostante un inizio difficile, con la perdita del primo set al tie-break dopo aver mancato tre set point, Berrettini ha reagito nel secondo set, pareggiando il conto con un 6-3. Nel terzo set, sul punteggio di 5-5, l'azzurro ha ottenuto il break decisivo, chiudendo il match con un 7-5 finale. La partita è durata 2 ore e 43 minuti.

Successivamente, Jannik Sinner, numero uno al mondo, è sceso in campo per affrontare Alex De Minaur. Una vittoria di Sinner consentirebbe all'Italia di accedere alla finale. La semifinale si svolge al Palacio de Deportes Martín Carpena di Málaga, in Spagna, con l'Italia che difende il titolo conquistato lo scorso anno. La finale è prevista per domenica 24 novembre alle 16:00.

coppa davis

Berrettini supera Kokkinakis e porta l'Italia in finale di Coppa Davis - Matteo Berrettini ha conquistato il punto decisivo nella semifinale di Coppa Davis tra Italia e Australia, battendo Thanasi Kokkinakis con il punteggio di 6-7(6), 6-3, 7-5. Il match si è svolto sabato 23 novembre 2024 al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Málaga, in Spagna.

Coppa Davis: Sinner supera De Minaur, Italia in finale contro l'Olanda - Nella semifinale di Coppa Davis disputata oggi, 23 novembre 2024, a Malaga, l'Italia ha conquistato l'accesso alla finale grazie alle vittorie nei singolari di Matteo Berrettini e Jannik Sinner contro l'Australia.Nel primo incontro, Berrettini ha affrontato Thanasi Kokkinakis.

Coppa Davis: Italia-Australia, Sinner e Berrettini in campo per la semifinale - Oggi, sabato 23 novembre 2024, l'Italia affronta l'Australia nella semifinale di Coppa Davis al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga. Il programma prevede l'inizio alle ore 13:00 con il singolare tra Matteo Berrettini e Thanasi Kokkinakis, seguito dal match tra Jannik Sinner e Alex De Minaur.