Parma-Atalanta 1-3: Gasperini conquista la vetta con l'Inter nella 13ª giornata di Serie A

L'Atalanta ha trionfato 3-1 sul Parma nella 13ª giornata di Serie A, disputata allo stadio Ennio Tardini. Con questa vittoria, la squadra di Gian Piero Gasperini ha raggiunto l'Inter in vetta alla classifica con 28 punti, in attesa del match del Napoli contro la Roma. Il Parma, invece, rimane a quota 12 punti, condividendo la 13ª posizione con il Verona.

La partita si è aperta con un gol lampo dell'Atalanta al 4', quando Bellanova ha servito un preciso cross dalla destra che Retegui ha trasformato in rete con un colpo di testa. Poco dopo, Lookman ha segnato il raddoppio, ma la rete è stata annullata per fuorigioco. I bergamaschi hanno continuato a dominare, sfiorando il secondo gol con Retegui e Lookman. Al 39', Ederson ha finalizzato un'azione corale, portando l'Atalanta sul 2-0.

parma atalanta

Il Parma ha accorciato le distanze al 49' con un potente sinistro di Cancellieri sotto la traversa. Tuttavia, al 75', l'Atalanta ha ristabilito il doppio vantaggio grazie a Lookman, servito da Cuadrado. Nel finale, la squadra ospite ha gestito il risultato, conquistando la settima vittoria consecutiva in campionato.

Con questa serie positiva, l'Atalanta si conferma una delle squadre più in forma del campionato, mentre il Parma dovrà lavorare per risalire la classifica nelle prossime giornate.

Serie A: probabili formazioni della 17ª giornata con Abraham titolare e Dybala in campo - La Serie A torna protagonista con la 17ª giornata, che inizia oggi, venerdì 20 dicembre. Il Milan apre le danze sfidando l'Hellas Verona in trasferta, mentre il Napoli, impegnato a Torino, cerca di avvicinarsi alla vetta. Sabato 21, la Lazio, reduce dalla sconfitta con l’Inter, affronta il Lecce.

Serie A, probabili formazioni della 16a giornata: Milan senza Morata, Kvara e Castellanos out - Dopo il ritorno in campo per le coppe europee, il campionato di Serie A riparte con la 16a giornata. Si comincia venerdì 13 dicembre con l’anticipo Empoli-Torino, mentre sabato 14 dicembre vedrà l’Atalanta capolista affrontare il Cagliari, il Napoli sfidare l’Udinese e la Juventus ospitare il Venezia.

Serie A, le panchine traballanti: chi rischia l'esonero prima di natale? - In Serie A, sono già quattro le panchine saltate. Daniele De Rossi è stato il primo a essere esonerato, il 18 settembre, dopo quattro giornate con la Roma. Gli è subentrato Ivan Juric, ma anche lui è stato sollevato dall'incarico il 10 novembre, dopo la dodicesima giornata.