Campi Salentina, Nicolò Cavalera: Militare di 24 anni perde la vita in un incidente stradale nel Leccese

Un grave incidente stradale ha spezzato la vita di Nicolò Cavalera, un militare 24enne dell’Esercito italiano, avvenuto poco dopo le 4 del mattino di oggi, domenica 24 novembre, sulla provinciale 4 che collega Campi Salentina a Squinzano, in provincia di Lecce.

Il giovane, originario di Leverano e attualmente in licenza dal suo servizio nel Nord Italia, viaggiava da solo a bordo di una Mercedes Classe A. Secondo quanto riportato, è stato il sistema di sicurezza dell’auto a inviare l’allarme al centro di assistenza, che ha immediatamente allertato il 118.

campi salentina

All’arrivo dei soccorsi, però, per il conducente non c’era più nulla da fare. L’auto, uscita di strada per cause ancora in corso di accertamento, si è schiantata violentemente contro un albero d’ulivo.

I vigili del fuoco del distaccamento di Veglie sono intervenuti per liberare il corpo del giovane rimasto incastrato tra le lamiere, ma nonostante i loro sforzi, il militare era già deceduto.

Le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sono affidate ai carabinieri delle stazioni di Guagnano, Veglie e Campi Salentina.

Lecce-Lazio: formazioni, orario e dove vederla in tv e streaming - La Lazio torna in campo oggi, sabato 21 dicembre 2024, affrontando il Lecce nella 17ª giornata di Serie A. Dopo la pesante sconfitta per 6-0 contro l'Inter, i biancocelesti cercano riscatto al Via del Mare. Nonostante la debacle, la squadra di Baroni mantiene 31 punti in classifica, condividendo il quarto posto con la Fiorentina.

Lecce - 43enne ucciso a colpi d'alrma da fuoco nel quartiere Santa Rosa - Un uomo di 43 anni è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco questa sera nel quartiere Santa Rosa a Lecce. Sull'episodio indaga la Squadra Mobile della Questura.  

Trova assegno da 49 milioni di euro e lo restituisce: I soldi resteranno a Lecce - Un assegno circolare da 49 milioni di euro è stato trovato e restituito a Lecce. Andrea Guido, assessore comunale con delega alle Politiche ambientali, ha rinvenuto il documento a viale Francesco Lo Re, nei pressi di un'attività di corriere espresso. Guido ha raccontato di aver pensato inizialmente a uno scherzo, ma constatata la cifra, ha deciso di agire rapidamente.