Torino-Monza 1-1: Djuric risponde a Masina, un punto a testa nella 13ª giornata di Serie A

Nella 13ª giornata di Serie A, Torino e Monza hanno pareggiato 1-1 allo Stadio Olimpico Grande Torino. I granata, guidati da Paolo Vanoli, hanno raggiunto 15 punti, posizionandosi a metà classifica. Il Monza di Alessandro Nesta, con questo punto, sale a 9, agganciando il Lecce al penultimo posto, in attesa della sfida salvezza tra Venezia e Lecce.

Il primo tempo ha visto il Monza partire aggressivo, sfiorando il vantaggio nei primi cinque minuti con tentativi di Daniel Maldini e Pedro Pereira. Il Torino ha poi preso il controllo, creando alcune occasioni senza però concretizzare. Entrambe le squadre, reduci da tre sconfitte consecutive, hanno mostrato prudenza, rendendo la partita inizialmente bloccata.

torino monza

Nella ripresa, al 59', il Torino è passato in vantaggio: su calcio d'angolo battuto da Valentino Lazaro, Adam Masina ha colpito di testa superando il portiere Stefano Turati. La reazione del Monza è stata immediata: al 63', su corner di Georgios Kyriakopoulos, Milan Djuric ha pareggiato con un colpo di testa sul secondo palo, battendo Vanja Milinkovic-Savic.

Il Torino ha cercato di riportarsi in vantaggio. Al 75', Gvidas Gineitis si è trovato a tu per tu con Turati, che ha compiuto una parata decisiva. Sulla respinta, Sebastian Walukiewicz ha calciato con potenza, ma Pablo Marì ha deviato miracolosamente. All'82', Gineitis ha servito Samuele Ricci, il cui tiro al volo è stato nuovamente respinto da Turati. All'88', l'attaccante Njie ha tentato la conclusione dalla distanza, ma Turati ha salvato ancora una volta la sua porta.

Il Monza ha resistito agli assalti finali del Torino, portando a casa un punto prezioso nella lotta per la salvezza. Per il Torino, il pareggio rappresenta un'occasione mancata per avvicinarsi alle posizioni europee.

Serie A: probabili formazioni della 17ª giornata con Abraham titolare e Dybala in campo - La Serie A torna protagonista con la 17ª giornata, che inizia oggi, venerdì 20 dicembre. Il Milan apre le danze sfidando l'Hellas Verona in trasferta, mentre il Napoli, impegnato a Torino, cerca di avvicinarsi alla vetta. Sabato 21, la Lazio, reduce dalla sconfitta con l’Inter, affronta il Lecce.

Serie A, probabili formazioni della 16a giornata: Milan senza Morata, Kvara e Castellanos out - Dopo il ritorno in campo per le coppe europee, il campionato di Serie A riparte con la 16a giornata. Si comincia venerdì 13 dicembre con l’anticipo Empoli-Torino, mentre sabato 14 dicembre vedrà l’Atalanta capolista affrontare il Cagliari, il Napoli sfidare l’Udinese e la Juventus ospitare il Venezia.

Serie A, le panchine traballanti: chi rischia l'esonero prima di natale? - In Serie A, sono già quattro le panchine saltate. Daniele De Rossi è stato il primo a essere esonerato, il 18 settembre, dopo quattro giornate con la Roma. Gli è subentrato Ivan Juric, ma anche lui è stato sollevato dall'incarico il 10 novembre, dopo la dodicesima giornata.