Milano, scontri al Corvetto dopo la morte del 19enne durante inseguimento

Nella notte tra il 25 e il 26 novembre 2024, il quartiere Corvetto di Milano è stato teatro di violenti scontri in seguito alla morte di Ramy Elgaml, un giovane egiziano deceduto durante un inseguimento con i carabinieri. Le tensioni sono iniziate nel pomeriggio, quando circa settanta persone si sono radunate tra via dei Cinquecento e via Panigarola, esponendo striscioni in memoria del 19enne. In serata, il gruppo si è spostato su via Omero, dove sono scoppiati i disordini.

Un autobus della linea 93 è stato bloccato e vandalizzato; i passeggeri sono fuggiti mentre il mezzo e la pensilina adiacente venivano danneggiati. Le forze dell'ordine sono intervenute per disperdere i manifestanti, utilizzando cariche di alleggerimento e lacrimogeni. I giovani hanno risposto lanciando petardi e bottiglie. Durante gli scontri, un 23enne montenegrino è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lancio di oggetti pericolosi. Le tensioni si sono placate intorno alla mezzanotte.

milano scontri

La morte di Ramy Elgaml ha scatenato proteste nel quartiere Corvetto, con episodi di vandalismo e scontri con la polizia. La situazione rimane tesa, con le autorità che monitorano attentamente l'evolversi degli eventi.

Drivalia rinnova la partnership con Olimpia Milano e consegna le nuove Voyah Free ai Campioni d’Italia di basket - Torino / Milano, 25 novembre 2024 Dopo essersi confermata per il 2° anno consecutivo Official Mobility Partner della Pallacanestro Olimpia Milano, Drivalia consolida l’accordo con la squadra – tra le più prestigiose d’Europa – introducendo un’importante novità.

Milano, Finanziere ubriaco percorre 10 km contromano sull'A8: fermato e denunciato - Nella notte tra il 18 e il 19 novembre 2024, un finanziere in servizio nella provincia di Varese ha percorso circa 10 chilometri contromano sull'autostrada A8, mettendo in grave pericolo la sicurezza stradale. L'episodio ha avuto inizio quando il Centro Operativo Autostradale di Milano ha ricevuto segnalazioni riguardanti un veicolo che procedeva in senso opposto alla normale direzione di marcia.

Jamiroquai in tour nel 2025: unica data italiana a Milano - I Jamiroquai, iconica band britannica guidata da Jay Kay, annunciano il loro ritorno sulle scene musicali con il "The Heels of Steel Tour" nel 2025. Dopo sei anni di assenza, il gruppo intraprenderà una tournée europea che includerà un'unica data italiana: il 13 novembre 2025 all'Unipol Forum di Milano.