Gianmarco Tamberi a Belve: il rapporto con il padre, il futuro e l’amore per il basket

Gianmarco Tamberi, campione olimpico di salto in alto, è stato ospite della seconda puntata di "Belve", il programma condotto da Francesca Fagnani, in onda stasera, martedì 26 novembre 2024, su Rai 2. Durante l'intervista, Tamberi ha affrontato temi personali e professionali, offrendo uno spaccato sincero della sua vita e carriera.

Uno dei momenti più intensi dell'intervista ha riguardato il rapporto complesso con suo padre, che è stato anche il suo allenatore. Tamberi ha definito l'assenza di una relazione con il padre come "il fallimento più grande della mia vita". Ha descritto le rigide regole imposte dal genitore, sottolineando la differenza tra scegliere autonomamente e subire scelte altrui. "Un genitore deve aiutarti a prendere la strada giusta ma non obbligarti a scegliere quella strada. Io mi sono sentito in quel momento molto tradito dalla figura genitoriale", ha dichiarato l'atleta.

gianmarco tamberi

Tamberi ha anche condiviso riflessioni sul suo futuro, ammettendo di pensarci "ogni giorno". Ha rivelato una passione più forte per il basket rispetto al salto in alto, sport che ha praticato fino ai 17 anni. "Se avessi giocato ancora a basket sarei stato meno orgoglioso, ma più felice. Fare quello che ami fa la differenza", ha confessato. Ha aggiunto: "Non è così bello saltare un’asticella. Mi piace tuttora molto di più il basket. Ho dovuto fare quella scelta ma non amo quello che faccio".

L'intervista ha toccato anche l'esperienza alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove Tamberi ha affrontato gravi problemi di salute, tra cui coliche renali, che hanno compromesso la sua performance. "Ero a Parigi, sicuramente tra i favoriti. Mi sentivo forte", ha raccontato. "Ma quello che è successo è stato il momento più brutto, sia come dolore fisico che mentale, che d’animo".

Infine, Tamberi ha lanciato una frecciata al collega olimpionico Thomas Ceccon, in riferimento a un post condiviso da quest'ultimo. L'intervista ha offerto un ritratto completo dell'atleta, esplorando anche la sua lunga storia d'amore, il rapporto con gli amici e le ambizioni future.

Teo Mammucari chiarisce il vaffa a Belve: appello a Striscia per difendersi dalle critiche - Il caso del "vaffa" pronunciato da Teo Mammucari dopo l'uscita dallo studio di Belve ha sollevato numerose polemiche, ma il conduttore ha voluto chiarire la vicenda. Durante un intervento a Striscia la notizia, Mammucari ha spiegato che l'espressione incriminata non era diretta alla conduttrice Francesca Fagnani.

Jovanotti ospite di 'Belve': annuncio social di Francesca Fagnani per l'ultima puntata - Lorenzo Jovanotti sarà ospite dell'ultima puntata di questa stagione di Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani, in onda su Rai2 martedì 17 dicembre in prima serata. L'annuncio è stato dato dalla conduttrice tramite i suoi profili social, dove ha condiviso una foto insieme al cantautore scattata nello studio televisivo, accompagnata dal messaggio: "E poi martedì prossimo arriva lui.

Bufera su 'Belve': Mammucari abbandona, critiche social ed ex moglie pungente - La puntata di Belve andata in onda su Rai2 ha generato una forte reazione sui social. Durante l’intervista a Teo Mammucari, il comico ha lasciato lo studio dopo soli cinque minuti, scatenando un'ondata di commenti e meme su X. La situazione si è intensificata con il commento della sua ex moglie, Thais Souza Wiggers, che su Instagram ha pubblicato: "Tempo al tempo, prima o poi la maschera cade".