Vittoria del Milan a Bratislava: 3-2 sullo Slovan con gol di Pulisic, Leao e Abraham
Il Milan ha ottenuto una vittoria cruciale in trasferta contro lo Slovan Bratislava, imponendosi per 3-2 nella quinta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League. Questo successo porta i rossoneri a quota 9 punti in classifica, consolidando le loro ambizioni europee.
L'allenatore Paulo Fonseca ha optato per un undici iniziale con Tammy Abraham al centro dell'attacco, preferendolo ad Álvaro Morata, e ha schierato Christian Pulisic dal primo minuto dopo la panchina iniziale contro la Juventus. Sulle fasce hanno agito Samuel Chukwueze e Noah Okafor, mentre a centrocampo la coppia formata da Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders. In difesa, Davide Calabria ha vinto il ballottaggio con Emerson Royal sulla destra, con Theo Hernández a sinistra e la coppia centrale composta da Strahinja Pavlovic e Fikayo Tomori davanti al portiere Mike Maignan.
Il primo tempo ha visto il Milan rischiare al 15', quando David Strelec, servito in profondità, si è presentato solo davanti a Maignan, lo ha dribblato ma la sua conclusione è stata salvata in extremis da Pavlovic, che ha deviato in calcio d'angolo. Al 21', i rossoneri sono passati in vantaggio grazie a Pulisic, che ha finalizzato un assist in profondità di Abraham con un preciso diagonale. Tuttavia, la gioia è durata poco: al 24', Tigran Barseghyan ha pareggiato per lo Slovan con un elegante pallonetto su Maignan, sfruttando un rapido contropiede.
Nella ripresa, l'ingresso di Rafael Leão ha dato nuova linfa al Milan. Al 68', il portoghese ha riportato avanti i suoi, sfruttando un passaggio filtrante di Fofana e superando il portiere Dominik Takác con un delicato tocco sotto. Tre minuti dopo, al 71', Abraham ha siglato il terzo gol, approfittando di un errato retropassaggio di Strelec che lo ha messo a tu per tu con il portiere avversario.
Lo Slovan non si è arreso e all'88' ha accorciato le distanze con un potente tiro dalla distanza del giovane Nino Marcelli, entrato dalla panchina. Al 90', i padroni di casa sono rimasti in dieci uomini per l'espulsione di Marko Tolic, che ha ricevuto un cartellino rosso diretto per proteste dopo un fallo su Yunus Musah.
Con questa vittoria, il Milan si porta a 9 punti nel girone, rafforzando la propria posizione in vista della fase a eliminazione diretta. Lo Slovan Bratislava, invece, resta fermo a zero punti, occupando l'ultimo posto in classifica.
Verona-Milan: probabili formazioni, orario e dove seguirla in tv - Dopo il deludente pareggio a reti inviolate contro il Genoa e le conseguenti contestazioni dei tifosi a San Siro, il Milan ha l'opportunità di riscattarsi affrontando l'Hellas Verona al Bentegodi. La partita, valida per la 17ª giornata di Serie A, è in programma oggi, venerdì 20 dicembre 2024, con inizio alle ore 20:45.
Narcotraffico a Milano: arrestato il capo ultrà del Milan Luca Lucci insieme ad altre 7 persone - Otto individui sono stati arrestati a Milano con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di cocaina, hashish e marijuana. Tra gli arrestati figura Luca Lucci, noto capo ultrà della Curva Sud del Milan. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile, sono scaturite dall'agguato subito da Enzo Anghinelli il 12 aprile 2019, quando fu colpito da quattro proiettili mentre era nella sua auto.
Milan-Genoa: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv - Il Milan torna in campo oggi, domenica 15 dicembre 2024, per la 16ª giornata di Serie A, ospitando il Genoa allo stadio San Siro. L'incontro, con inizio alle 20:45, coincide con le celebrazioni per i 125 anni di storia del club rossonero. Attualmente, la squadra guidata da Paulo Fonseca occupa il settimo posto in classifica con 22 punti, mentre il Genoa di Patrick Vieira è quattordicesimo a quota 15.