Meloni: Se abbiamo ottenuto il cessate il fuoco in Libano, troveremo un accordo anche sul canone Rai

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha commentato con una battuta la recente spaccatura nella maggioranza riguardo al canone Rai. Intervenendo alla decima edizione dei Med Dialogues, ha dichiarato: "Se abbiamo trovato l’accordo per un cessate il fuoco in Libano, possiamo farlo pure sul canone Rai". Ha minimizzato le tensioni interne definendole "schermaglie, nulla di particolarmente serio".

La questione è emersa dopo che Forza Italia ha votato insieme alle opposizioni contro l'emendamento proposto dalla Lega per ridurre il canone Rai da 90 a 70 euro anche per il 2025. L'emendamento, presentato dal senatore Bergesio, è stato respinto in Commissione Bilancio al Senato con 12 voti contrari e 10 favorevoli.

meloni abbiamo

Meloni ha sottolineato l'importanza del recente cessate il fuoco in Libano, definendolo uno "sviluppo molto importante e positivo". Ha evidenziato la necessità di "rafforzare la capacità di Unifil e delle forze armate libanesi" per stabilizzare il confine e permettere a tutti di tornare a casa in sicurezza. Ha espresso orgoglio per il ruolo dell'Italia in questa sfida.

Meloni al vertice di Parigi: dubbi sull’invio di truppe UE in Ucraina, necessaria strategia con gli USA - La premier italiana Giorgia Meloni ha partecipato oggi a un vertice a Parigi, convocato dal presidente francese Emmanuel Macron, per discutere della situazione in Ucraina. All'incontro erano presenti anche il primo ministro britannico Keir Starmer, il cancelliere tedesco Olaf Scholz, il primo ministro polacco Donald Tusk, il premier spagnolo Pedro Sánchez, il segretario generale della NATO Mark Rutte e i vertici dell'Unione Europea Ursula von der Leyen e António Costa.

Fratelli d'Italia: Arianna Meloni invita all'Unità e alla responsabilità - Durante la direzione nazionale di Fratelli d'Italia, svoltasi presso lo spazio 'Roma Eventi' in Piazza di Spagna, Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica del partito, ha esortato i dirigenti presenti a sostenere con determinazione la premier Giorgia Meloni.

Meloni: Fratelli d’Italia sopra il 30% – Consensi in aumento durante lo scontro con la magistratura - Fratelli d’Italia consolida il primato nei sondaggi, raggiungendo il 30,1% di gradimento tra gli elettori. Fonti aggiornate al 1 febbraio 2025 indicano che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni considera questa crescita un segnale positivo del lavoro svolto dal governo, anche in un momento segnato da tensioni con la magistratura.