Mark Zuckerberg incontra Donald Trump a Mar-a-Lago: focus sul rinnovamento nazionale

Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha incontrato ieri sera il presidente eletto Donald Trump per una cena presso la residenza di Mar-a-Lago in Florida. L'incontro, richiesto da Zuckerberg, aveva l'obiettivo di discutere il futuro dell'innovazione americana sotto la nuova amministrazione.

Un portavoce di Meta ha dichiarato che Zuckerberg ha apprezzato l'opportunità di confrontarsi con Trump e il suo team in un momento cruciale per il progresso tecnologico degli Stati Uniti. Stephen Miller, designato come vice capo dello staff per le politiche nella prossima amministrazione, ha confermato l'incontro durante un'intervista su Fox News, sottolineando il sostegno di Zuckerberg al movimento di riforma nazionale promosso da Trump.

mark zuckerberg

Nonostante in passato ci siano state tensioni tra i due, con Trump che aveva accusato Facebook di influenzare negativamente le elezioni del 2020, l'incontro si è svolto in un clima cordiale. Zuckerberg ha espresso l'intenzione di collaborare con la nuova amministrazione per promuovere l'innovazione e lo sviluppo tecnologico nel paese.

Meghan Markle e il principe Harry chiedono a Zuckerberg di ripristinare le politiche di fact-checking di Meta - Meghan Markle e il principe Harry hanno invitato Mark Zuckerberg a rivedere le modifiche introdotte nelle politiche di fact-checking di Meta. Secondo le nuove disposizioni, Facebook e Instagram sostituiranno il programma di verifica dei contenuti con un sistema di note della comunità, simile a quello utilizzato su X, la piattaforma di Elon Musk.

Maurizio Gasparri: Musk e Zuckerberg, banditi fiscali. Tassare i giganti del web, non le banche - Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, ha espresso forti critiche contro i colossi del web, definendoli "banditi fiscali". In un'intervista ad Affaritaliani.it, Gasparri ha dichiarato che aziende come Amazon, Facebook e le attività di Elon Musk non contribuiscono adeguatamente dal punto di vista fiscale, nonostante i loro enormi profitti.

Trump contro Zuckerberg: Un altro complotto e passerà la vita in prigione -   Mi diceva che non c'era nessuno come Trump su Facebook - ha scritto ancora - ma allo stesso tempo, non si sa per quale ragione, lo usava contro di me. Attualità - Donald Trump accusa Mark Zuckerberg di aver complottato contro di lui durante le elezioni del 2020 e afferma che il patron di Meta e creatore di Facebook "passerà il resto della sua vita in prigione" se lo farà di nuovo per le prossime elezioni.