Marco Mengoni lancia 'Mandare tutto all'aria' e annuncia il tour negli stadi 2025
Marco Mengoni ha pubblicato oggi il suo nuovo singolo intitolato "Mandare tutto all'aria". Il brano, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali, segna un punto di svolta nella sua carriera, invitando all'abbandono degli schemi predefiniti e alla riscrittura della propria storia.
Scritto dallo stesso Mengoni insieme a Edoardo D'Erme (Calcutta), Davide Petrella e Andrea Suriani, "Mandare tutto all'aria" presenta una chiara matrice cantautorale, arricchita da sonorità moderne ispirate al French Touch. Il brano si distingue per l'uso di sintetizzatori, drum machine e campionatori, con bpm energici e una cassa dritta che si intrecciano con la malinconia del testo.
Questo singolo arriva dopo l'uscita di "Materia (Prisma)" a maggio 2023, l'ultimo capitolo della trilogia "Materia" iniziata nel 2021. Con 15 anni di carriera, 85 dischi di platino e 2,9 miliardi di stream audio e video, Mengoni continua a consolidare il suo successo nel panorama musicale italiano.
Mengoni ha annunciato anche il tour "Marco negli Stadi 2025", che si terrà nell'estate del prossimo anno. Il tour prevede 12 date in importanti stadi italiani, tra cui Roma, Milano, Torino e Napoli. La data zero è prevista il 21 giugno 2025 allo Stadio Comunale G. Teghil di Lignano Sabbiadoro. Molte date sono già sold out, con oltre 400.000 biglietti venduti.
Per maggiori dettagli sul nuovo singolo e sul tour, è possibile visitare il sito ufficiale di Marco Mengoni.
Marco Mengoni in lutto: scomparsa la mamma Nadia Ferrari - Marco Mengoni ha subito una grande perdita con la morte della madre, Nadia Ferrari, deceduta il 22 settembre 2024 all'età di 60 anni dopo una lunga malattia. Il legame tra il cantante e la madre era profondissimo, tanto che Mengoni le aveva dedicato il brano "Luce" del 2021, incluso nell'album "Materia (Terra)".
Eurovision : Marco Mengoni non canterà Due vite? - Marco Mengoni ha vinto il Festival di Sanremo 2023, cantando Due vite, confermando il trionfo di 10 anni fa sul palco dell'Ariston, all'epoca con L'essenziale. Questo è ancora il momento dei festeggiamenti, delle interviste post trionfo e dell'emozione, per poi iniziare a pensare alla partecipazione all'Eurovision Song Contest 2023, ma su quel palcoscenico internazionale potrebbe riservare una sorpresa.