Tragedia nella notte a Napoli: giovane turista muore in incendio in un B&B
Nella notte del 29 novembre 2024, un incendio ha devastato un bed and breakfast situato al settimo piano di un edificio in piazza Municipio, nel centro di Napoli. Le fiamme hanno causato la morte di una giovane donna di 28 anni, originaria di Lecce, il cui corpo è stato trovato carbonizzato all'interno della struttura.
L'allarme è scattato intorno alle 4:30 del mattino, quando i vigili del fuoco sono intervenuti per domare l'incendio. Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia di Stato e la scientifica, che hanno avviato le indagini per determinare le cause del rogo. La Procura di Napoli ha aperto un'inchiesta sull'accaduto.
Le fiamme hanno interessato anche i due piani superiori all'appartamento coinvolto, l'ottavo e il nono, annerendo le pareti esterne dell'edificio. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso, ma è stata riaperta una volta terminato l'intervento.
Questo tragico evento riporta alla memoria un episodio simile avvenuto il 14 gennaio 2021 nella stessa zona, quando un incendio distrusse un altro B&B al sesto piano di un palazzo vicino al teatro Mercadante. In quell'occasione, fortunatamente, non si registrarono vittime né intossicati.
Le autorità continuano a lavorare per chiarire le circostanze dell'incendio e prevenire futuri incidenti simili.
Genoa-Napoli: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv - Il Napoli di Antonio Conte affronta oggi, sabato 21 dicembre 2024, il Genoa allo stadio Luigi Ferraris di Genova, con inizio alle ore 18:00. Gli azzurri occupano il secondo posto in Serie A con 35 punti, a due lunghezze dall'Atalanta capolista. Il Genoa, guidato da Patrick Vieira, è tredicesimo con 16 punti e arriva da un pareggio a San Siro contro il Milan, cercando di estendere la sua serie positiva a sette risultati utili consecutivi.
Napoli, infortunio al ginocchio per Kvaratskhelia: tempi di recupero stimati tra 20 e 30 giorni - Il Napoli dovrà fare a meno di Khvicha Kvaratskhelia per le prossime settimane a causa di un infortunio al ginocchio destro. Durante la recente partita di campionato contro la Lazio, l'attaccante georgiano ha subito un trauma distorsivo in seguito a un contrasto di gioco.
Boichi ospite al Comicon Napoli - La superstar Boichi, disegnatore dell’amatissimo Dr.Stone, è pronta ad atterrare al Comicon Napoli! Grazie a Star Comics, e in collaborazione con YLAB, l’autore coreano è pronto a far felici i suoi tanti fan italiani, prendendo parte all’edizione 2025 della kermesse partenopea - che si terrà dal 1° al 4 maggio 2025.