Padova, ritrovate senza vita le due donne scomparse nel fiume Bacchiglione e a Limena
Due donne scomparse nel Padovano sono state trovate senza vita nel pomeriggio di oggi, 29 novembre 2024. Il corpo di Sonia Magarotto, 62 anni, residente a Padova, è stato recuperato intorno alle 13:30 dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco nel fiume Bacchiglione, presso le chiuse di Voltabarozzo. La salma è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria per le indagini.
Poi è stato rinvenuto il corpo di Lucia Occhionorelli, veterinaria 57enne di Limena, che si era allontanata dalla sua abitazione lasciando effetti personali e cellulare.
Le operazioni di ricerca hanno coinvolto sommozzatori dei Vigili del Fuoco, squadre del comando di Padova, esperti in topografia applicata al soccorso con l'Unità di Comando Locale di Vicenza, reparti cinofili, droni del nucleo SAPR regionale e l'elicottero del reparto volo di Venezia.
Le circostanze dei decessi sono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.
Padova, carabinieri fermano la slitta di Babbo Natale: salta la festa della scuola - A Montegrotto Terme, in provincia di Padova, i carabinieri hanno fermato una slitta motorizzata addobbata come quella di Babbo Natale, bloccando di fatto la tradizionale festa natalizia organizzata dalla scuola materna Maria Immacolata. L’episodio, avvenuto domenica sera, ha suscitato polemiche tra i cittadini, poiché la manifestazione si svolge da anni senza problemi.
Padova, uomo con ascia aggredisce poliziotti: fermato con un colpo alla gamba - A Padova, un uomo di 32 anni, cittadino nigeriano in stato di agitazione, ha aggredito con un’ascia due poliziotti, costringendo un ispettore a sparargli alla gamba per fermarlo. L'episodio si è verificato alle prime luci dell’alba del 16 dicembre, in via Trieste.
Padova: studente di 21 anni muore precipitando dalla residenza universitaria - Questa mattina, 12 novembre 2024, intorno alle 8:00, un tragico evento ha scosso la comunità universitaria di Padova. Uno studente di 21 anni, originario dell'Umbria, è stato trovato senza vita ai piedi della residenza universitaria Nord Piovego, situata nella Cittadella dello Studente e gestita dall'Esu di Padova.