Cedu respinge ricorso di Sabrina Misseri e Cosima Serrano per l'omicidio Scazzi

La Corte europea dei diritti dell'uomo (CEDU) di Strasburgo ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dai legali di Sabrina Misseri e Cosima Serrano, condannate all'ergastolo per l'omicidio di Sarah Scazzi, avvenuto il 26 agosto 2010 ad Avetrana, in provincia di Taranto.

La notizia è stata resa nota durante la trasmissione "Quarto Grado" su Retequattro, dove il giornalista Giammarco Menga ha comunicato l'esito del ricorso, presentato alla Corte Europea nell'aprile del 2018. Dopo oltre sei anni, è giunta la decisione definitiva del giudice.

cedu respinge

Sabrina Misseri e Cosima Serrano, rispettivamente cugina e zia della vittima, si sono sempre dichiarate innocenti. Al contrario, Michele Misseri, zio di Sarah, continua ad autoaccusarsi dell'omicidio. È stato condannato a otto anni di reclusione per soppressione di cadavere e inquinamento delle prove. Beneficiando di una riduzione della pena di 696 giorni, è stato scarcerato nel febbraio scorso e attualmente risiede nella villetta di via Deledda ad Avetrana.

Omicidio Scazzi: Tribunale di Taranto blocca la serie tv su Avetrana - Il Tribunale civile di Taranto ha bloccato la trasmissione della serie televisiva "Avetrana - Qui non è Hollywood", incentrata sull'omicidio di Sarah Scazzi, avvenuto nel 2010. La decisione è stata presa a seguito di un ricorso urgente presentato dai legali del Comune di Avetrana, che mirava a sospendere immediatamente la messa in onda del programma.