Ballando con le stelle: prima semifinale ed esordio della coppia Pellegrini-Peron

La prima semifinale di Ballando con le stelle va in onda questa sera, sabato 30 novembre, su Rai 1, in prima serata. Tra le novità più attese, l’esordio della nuova coppia formata da Federica Pellegrini e il ballerino Samuel Peron. La sostituzione di Angelo Madonia, avvenuta per divergenze professionali, è stata annunciata durante l’ultima puntata.

Le coppie in gara per questa semifinale sono: Bianca Guaccero con Giovanni Pernice, Federica Nargi con Luca Favilla, Luca Barbareschi con Alessandra Tripoli, Federica Pellegrini con Samuel Peron, Tommaso Marini con Sophia Berto e Anna Lou Castoldi con Nikita Perotti.

ballando stelle

Durante la serata è previsto anche il ripescaggio, che consentirà a una coppia eliminata di tornare in competizione. I concorrenti affronteranno una manche speciale dedicata ai momenti che hanno cambiato le loro vite, seguita da uno spareggio finale che potrebbe coinvolgere anche uno dei semifinalisti. Un doppio tesoretto sarà assegnato: uno per il ripescaggio e uno per la semifinale.

La competizione prevede anche la semifinale del torneo Ballando con te, con i talenti selezionati attraverso Ballando on the road. Grazie alla collaborazione con la Regione Calabria, le esibizioni saranno accompagnate da immagini suggestive dei paesaggi calabresi. Tra i partecipanti ci saranno Ginevra Mantovani e Francesco Perlamagna, Yasmin Ben Ammar e Ilinca Bendeac.

Nello spazio Ballerina per una notte, si esibirà Amanda Lear in una samba sulle note di "Copacabana", accompagnata dai ballerini Simone Iannuzzi, Filippo Zara e Samuel Santarelli. Ospiti speciali della serata saranno l’étoile Nicoletta Manni e il primo ballerino della Scala Timofej Andrijashenko, che presenteranno un’esibizione di danza classica.

Pierfrancesco Favino sarà presente con i giovani attori Dea Lanzaro e Antonio Guerra, protagonisti del film Napoli-New York diretto da Gabriele Salvatores. I due attori si esibiranno in un Jive sulle note del brano "A luna miezzo 'o mare" insieme ai ballerini Sarah Mensah e Gabriele Perchinunno. Favino entrerà in scena sulle note di “A Salty Dog” dei Procol Harum.

L’appuntamento con la semifinale è fissato per le 20.35, mentre la seconda semifinale si terrà il 14 dicembre, con la finale prevista il 21 dicembre.

Ballando con le stelle: la finalissima del 21 dicembre: ospiti e concorrenti in gara - La finale di Ballando con le stelle edizione 2024 si terrà questa sera, sabato 21 dicembre, su Rai 1, con la conduzione di Milly Carlucci. La serata vedrà ospiti d’onore i Negramaro, Fiorella Mannoia e Gianluigi Buffon, oltre a una competizione serrata tra i finalisti del celebre dance show.

Selvaggia Lucarelli difende Guillermo Mariotto dopo le polemiche a Ballando con le Stelle - Selvaggia Lucarelli ha preso posizione in difesa di Guillermo Mariotto, suo collega a "Ballando con le Stelle", in seguito alle accuse di presunte molestie nei confronti di un ballerino durante una recente puntata del programma. In un video circolato online, si vede Mariotto toccare accidentalmente le parti intime di un ballerino mentre cercava supporto per alzarsi.

Ballando con le stelle: tutto sulla semifinale di stasera, ospiti e coppie in gara - La semifinale di Ballando con le stelle andrà in onda stasera, sabato 14 dicembre, alle 20:35 su Rai 1. Le coppie ancora in gara si contenderanno un posto nella finale del 21 dicembre, con Milly Carlucci e Paolo Belli pronti a svelare i finalisti scelti anche tramite il voto social.