Marcell Jacobs riabbraccia il padre dopo 16 anni: I miracoli esistono, dice la madre

Marcell Jacobs, velocista italiano e campione olimpico nei 100 metri e nella 4x100 a Tokyo 2020, ha incontrato suo padre Lamont dopo 16 anni di lontananza. La separazione risale a poco dopo la nascita dell’atleta, quando Lamont, militare texano, lasciò la famiglia per servire in Corea. Dopo anni di rapporti difficili, la famiglia si è riunita durante le celebrazioni del Ringraziamento a Kingsland, in Georgia, dove Jacobs si è trasferito per allenarsi in vista delle prossime competizioni.

Il commovente momento è stato condiviso sui social dalla madre di Jacobs, Viviana Masini. In una foto pubblicata su Instagram, Jacobs appare abbracciato al padre con in braccio uno dei suoi figli. Viviana ha espresso tutta la sua emozione nel post, scrivendo: "Questo è il risultato della pazienza, dell'amore verso un ideale di famiglia e del credere che tutto è possibile. Oggi più che mai credo nei miracoli".

marcell jacobs

Jacobs ha trascorso la giornata insieme alla moglie Nicole Daza, i loro figli Anthony e Meghan, e i suoi genitori, Viviana e Lamont, in un’atmosfera di ritrovata serenità familiare. Un momento speciale che segna una nuova pagina nella vita personale dell'atleta, celebrato con gioia e lacrime di commozione.

Parigi 2024 - atletica: staffetta 4x100 di Jacobs in finale - Domani dovremo correre molto meglio Matteo Melluzzo, Marcell Jacobs, Fausto Desalu e Filippo Tortu, con 3807, sono stati ripescati per il secondo miglior tempo della batteria, quinto in assoluto. Spettacolo - I campioni olimpici in carica della staffetta 4x100 maschile si qualificano alla finale dei Giochi olimpici di Parigi 2024.

Parigi 2024 - chi è Rana Reider: l'allenatore di Jacobs accusato di molestie -  È un brutto giorno per le Olimpiadi quando la paura di una cattiva pubblicità per un organismo di governo sportivo ha la priorità sugli atleti, ha detto Ryan Stevens, avvocato di Reider. Spettacolo - È uno degli allenatori più noti e vincenti nella storia dell'atletica e ha seguito campioni come l'olandese Dafne Schippers, il canadese André De Grasse e ovviamente l'azzurro Marcell Jacobs.

Parigi 2024 - coach Marcell Jacobs cacciato: è accusato di abusi sessuali -  Una volta venuti alla luce i casi giudiziari la federazione statunitense di atletica leggera ha allertato lo scorso fine settimana l'omologa federazione canadese che d'intesa con il proprio comitato olimpico ha ritirato le credenziale che aveva fornito a Reider, allenatore anche del canadese Andre De Grasse, oro olimpico sui 200 metri a Tokyo.