Napoli, bimba di 7 anni ferita da un colpo di pistola: il padre confessa lo sparo accidentale
Una bambina di 7 anni è stata ricoverata all'ospedale Villa Betania di Ponticelli, Napoli, con una ferita da arma da fuoco alla spalla. L'incidente è avvenuto nella casa della famiglia a San Giovanni a Teduccio. Inizialmente, la madre aveva dichiarato che la piccola era stata colpita da un proiettile vagante mentre giocava nei giardini vicino all'abitazione.
Le indagini della Squadra Mobile hanno però smontato questa versione. Durante un sopralluogo nell'abitazione, la Polizia Scientifica ha trovato segni di un proiettile su un muro interno, suggerendo che lo sparo fosse avvenuto dentro casa. La madre ha quindi cambiato versione, rivelando che il colpo era partito dalla pistola del padre, un uomo di 46 anni, mentre si trovava nella sala da pranzo. La bambina era in una stanza adiacente quando è stata colpita.
Il padre, inizialmente irreperibile, si è poi presentato a casa e ha ammesso le sue responsabilità davanti agli agenti. È stato denunciato per lesioni colpose, detenzione illegale di arma da fuoco e aggravanti legate al metodo mafioso. La piccola è attualmente sotto osservazione in ospedale, mentre le autorità continuano a indagare sulle circostanze esatte dell'accaduto.
Genoa-Napoli: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv - Il Napoli di Antonio Conte affronta oggi, sabato 21 dicembre 2024, il Genoa allo stadio Luigi Ferraris di Genova, con inizio alle ore 18:00. Gli azzurri occupano il secondo posto in Serie A con 35 punti, a due lunghezze dall'Atalanta capolista. Il Genoa, guidato da Patrick Vieira, è tredicesimo con 16 punti e arriva da un pareggio a San Siro contro il Milan, cercando di estendere la sua serie positiva a sette risultati utili consecutivi.
Napoli, infortunio al ginocchio per Kvaratskhelia: tempi di recupero stimati tra 20 e 30 giorni - Il Napoli dovrà fare a meno di Khvicha Kvaratskhelia per le prossime settimane a causa di un infortunio al ginocchio destro. Durante la recente partita di campionato contro la Lazio, l'attaccante georgiano ha subito un trauma distorsivo in seguito a un contrasto di gioco.
Boichi ospite al Comicon Napoli - La superstar Boichi, disegnatore dell’amatissimo Dr.Stone, è pronta ad atterrare al Comicon Napoli! Grazie a Star Comics, e in collaborazione con YLAB, l’autore coreano è pronto a far felici i suoi tanti fan italiani, prendendo parte all’edizione 2025 della kermesse partenopea - che si terrà dal 1° al 4 maggio 2025.