Operazione contro gruppo neonazista: 12 arresti e 13 perquisizioni in Italia

Dodici persone sono state arrestate in diverse città italiane per presunta appartenenza al gruppo neonazista e suprematista denominato Werwolf Division. Gli arrestati sono accusati di associazione con finalità di terrorismo, propaganda, istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa, oltre alla detenzione illegale di armi da fuoco.

Durante l'operazione, coordinata dalla Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, sono state eseguite ulteriori 13 perquisizioni domiciliari. Gli investigatori mirano a smantellare le attività del gruppo, ritenuto attivo nella diffusione di contenuti estremisti e nella promozione di ideologie di odio.

operazione contro

Le autorità hanno sottolineato l’importanza dell’operazione per contrastare la proliferazione di organizzazioni con intenti violenti e discriminatori, rafforzando l’impegno nella lotta al terrorismo interno e internazionale.

Condanne per cellula neonazista nel Casertano: quattro affiliati dell'Ordine di Hagal - Il Tribunale di Napoli ha condannato in primo grado quattro individui affiliati all'organizzazione neonazista "Ordine di Hagal", con base a San Nicola la Strada, in provincia di Caserta. Le pene inflitte sono di 5 anni e mezzo di reclusione per due imputati, 3 anni e mezzo per un terzo e 3 anni per il quarto.

Complotto neonazista: piano per uccidere Giorgia Meloni sventato dalla Procura di Bologna - Un gruppo neonazista, la Werwolf Division, aveva pianificato l'assassinio della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, considerata dai membri come "asservita al potere ebraico". L'operazione, coordinata dalla Procura di Bologna, ha portato all'arresto di 12 persone coinvolte nel complotto.