Processo plusvalenze Juventus: oltre 200 richieste di parte civile a Roma

A Roma è iniziato il processo contro gli ex vertici della Juventus, con circa 200 richieste di costituzione di parte civile depositate all'udienza preliminare. L’inchiesta sui conti della società, partita dai pm torinesi, è approdata nella Capitale per competenza territoriale. Tra le richieste presentate al gup Anna Maria Gavoni figurano enti come Consob, azionisti, associazioni di consumatori e fondi di investimento.

La prossima udienza è fissata per il 27 gennaio. Gli indagati sono una decina, tra cui l’ex presidente Andrea Agnelli, l’ex vicepresidente Pavel Nedved, Fabio Paratici e Maurizio Arrivabene. Le accuse nell’ambito dell’inchiesta ‘Prisma’ includono reati come aggiotaggio, ostacolo alla vigilanza e false fatturazioni. Secondo l’accusa, sarebbero state effettuate plusvalenze fittizie e manovre sui contratti dei calciatori durante la pandemia.

processo plusvalenze

Il fascicolo era stato trasferito a Roma dopo la decisione della Cassazione, che aveva dichiarato l’incompetenza territoriale di Torino. La gestione del caso è stata affidata ai pm Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano, coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini.

Champions League, sorteggio playoff: Juventus-PSV, Milan-Feyenoord, Atalanta-Bruges - A Nyon, in Svizzera, si sono svolti oggi i sorteggi per i playoff della UEFA Champions League 2024/25. Le squadre italiane coinvolte, Juventus, Milan e Atalanta, hanno conosciuto i rispettivi avversari per gli spareggi che si terranno a febbraio.La Juventus affronterà il PSV Eindhoven, una sfida che si preannuncia intensa.

Chi è Kevin Danso: il difensore austriaco nel mirino della Juventus - La Juventus sta puntando su Kevin Danso per rafforzare la difesa, soprattutto dopo l'infortunio di Pierre Kalulu, che si aggiunge alle assenze di Gleison Bremer e Juan Cabal. Secondo Sky Sport Italia, il club bianconero ha raggiunto un accordo con il Lens per un prestito oneroso del difensore austriaco, con un costo di 2,5 milioni di euro più 1,5 milioni in bonus legati alle prestazioni.

Serie A, 23ª giornata: probabili formazioni e scelte a sorpresa per il big match Milan-Inter e Juventus-Empoli - La Serie A si prepara per la 23ª giornata, che inizierà venerdì 31 gennaio con l'anticipo tra Parma e Lecce. Sabato 1 febbraio, l'Atalanta ospiterà il Torino, mentre domenica 2 febbraio la Juventus, reduce dalla sconfitta in Champions League contro il Benfica, affronterà l'Empoli all'Allianz Stadium.