Firenze, truffa su Airbnb: occupa casa prenotata per 3 giorni e resta 8 mesi
Una donna di 40 anni si è finta turista per occupare illegalmente un appartamento prenotato su Airbnb a Firenze, nella zona Gavinana. La vicenda, denunciata dalla proprietaria Maria al Corriere Fiorentino, ha avuto inizio il 31 marzo, quando la presunta turista, una fiorentina, si è presentata dichiarandosi dottoressa e ricercatrice a Milano. Dopo i tre giorni di soggiorno prenotati, ha chiesto di restare qualche giorno in più, accordandosi privatamente e pagando in contanti.
Da aprile la situazione è degenerata: la donna si è rifiutata di lasciare l’abitazione, vivendo nell'appartamento insieme al figlio, un cane e un gatto.
Nonostante la denuncia per violazione di domicilio e insolvenza fraudolenta, il giudice civile ha respinto il ricorso d’urgenza per liberare l’immobile. La prima udienza è fissata a marzo, mentre Maria continua a subire danni economici, avendo persino scoperto che le utenze, precedentemente staccate, sono state riattivate a suo nome.
Firenze, attentato incendiario alla caserma di Borgo San Lorenzo: arrestato 30enne vicino ai circuiti anarchici - Un uomo di 30 anni, appartenente all'area antagonista radicale fiorentina vicina ai circuiti anarchici, è stato arrestato dai carabinieri del Ros e del comando provinciale di Firenze. È accusato di essere il presunto responsabile dell'attentato incendiario avvenuto il 13 gennaio contro la caserma della compagnia dei carabinieri di Borgo San Lorenzo, nel Mugello.
Firenze, albero colpisce scuolabus a Rignano sull'Arno: paura ma nessun ferito grave - Un albero ad alto fusto è caduto questa mattina su un pullman utilizzato come scuolabus nel comune di Rignano sull'Arno, in provincia di Firenze. L'incidente si è verificato intorno alle ore 8 sulla strada comunale di Salceto.La pianta si è abbattuta sul vetro anteriore del mezzo, proprio davanti alla postazione del conducente.
Accoltellato durante lite in strada a Firenze: morto 17enne - Un ragazzo di 17 anni è morto accoltellato a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. A quanto si apprende il giovane sarebbe stato ferito durante una lite in strada. Le indagini, ancora in corso, sono condotte dai carabinieri.