Omicidio di Brian Thompson: Killer Smascherato mentre Flirta con la Receptionist dell'Ostello
La polizia di New York è sempre più vicina a identificare il sospettato dell'omicidio di Brian Thompson, CEO di UnitedHealthcare, avvenuto mercoledì scorso. Fonti investigative hanno rivelato alla ABC News che gli inquirenti hanno ottenuto un'immagine chiara del volto dell'uomo grazie a un'interazione con la receptionist dell'HI New York City Hostel, situato nell'Upper West Side. Durante il check-in, la receptionist ha chiesto al sospetto di mostrare il suo sorriso; l'uomo ha quindi abbassato la mascherina, permettendo alle telecamere di sorveglianza di riprendere il suo volto scoperto.
Il sospettato si è registrato nell'ostello utilizzando un documento del New Jersey non suo e con un'identità falsa. È arrivato a New York il mese scorso con un autobus Greyhound proveniente da Atlanta, ma ha effettuato il check-in nell'ostello solo il 30 novembre.
Mercoledì mattina, l'uomo ha sparato a Thompson a distanza ravvicinata fuori dall'hotel Hilton, dove il CEO stava partecipando a una conferenza. Il commissario della polizia di New York, Jessica Tisch, ha descritto l'attacco come "sfacciato e mirato", sottolineando la sua natura premeditata. Sui bossoli rinvenuti sulla scena del crimine erano incise le parole "negare", "difendere" e "deporre", suggerendo un possibile messaggio o movente legato alle pratiche dell'industria assicurativa.Al momento, il movente rimane sconosciuto e l'arma del delitto non è stata ancora ritrovata.
Le autorità continuano a esaminare le immagini di sorveglianza e a raccogliere testimonianze per identificare e arrestare il responsabile dell'omicidio di Brian Thompson.
Luigi Mangione: chi è l'italo-americano accusato dell'omicidio del CEO di UnitedHealthCare Brian Thompson - Luigi Mangione, 26 anni, è stato arrestato in Pennsylvania con l'accusa di aver assassinato Brian Thompson, CEO di UnitedHealthcare, il 4 dicembre 2024 a New York. Mangione, originario del Maryland, proveniva da una famiglia benestante e aveva un percorso accademico di rilievo: valedictorian alla Gilman School di Baltimora e laureato cum laude in Computer and Information Science all'Università della Pennsylvania.
Luigi Mangione incriminato per l'omicidio del CEO Brian Thompson a New York - Il 26enne Luigi Mangione è stato formalmente incriminato per omicidio di secondo grado, sospettato dell'assassinio di Brian Thompson, CEO di UnitedHealthcare, avvenuto il 4 dicembre 2024 a New York. Mangione è stato arrestato il 9 dicembre in un McDonald's ad Altoona, Pennsylvania, dopo essere stato riconosciuto da un dipendente che ha allertato le autorità.
Arrestato in Pennsylvania il presunto assassino del CEO di UnitedHealthcare Brian Thompson - Un uomo è stato arrestato in Pennsylvania nell'ambito delle indagini sull'omicidio di Brian Thompson, CEO della compagnia assicurativa UnitedHealthcare, ucciso la scorsa settimana a New York. Secondo fonti della polizia, il sospettato è Luigi Mangione, 26 anni, fermato ad Altoona, nella Pennsylvania centrale.