Elon Musk investe 277 milioni per il ritorno di Trump alla Casa Bianca
Elon Musk ha investito oltre 259 milioni di dollari per sostenere la campagna elettorale di Donald Trump nelle elezioni presidenziali del 5 novembre. Questo investimento, dettagliato nell'ultimo rapporto della Commissione Elettorale Federale, evidenzia il ruolo significativo di Musk nel ritorno di Trump alla Casa Bianca.
Gran parte dei fondi, circa 239 milioni di dollari, sono stati destinati ad America PAC, un super PAC creato da Musk per mobilitare gli elettori pro-Trump negli stati chiave. Tra le iniziative promosse, vi è stata una lotteria che metteva in palio un milione di dollari al giorno per incentivare la partecipazione elettorale.
![elon musk elon musk](https://www.zazoom.it/foto/152771983-6533422-14266396.jpeg)
Inoltre, Musk ha donato oltre 20 milioni di dollari a RBG PAC, un gruppo che mirava a convincere gli elettori, in particolare le donne, che Trump non avrebbe firmato un divieto nazionale dell'aborto. L'uso del nome "RBG", apparentemente riferito alla defunta giudice della Corte Suprema Ruth Bader Ginsburg, ha suscitato critiche, con la nipote di Ginsburg che ha definito questa scelta "un'offesa alla memoria di mia nonna".
Questo sostegno finanziario ha reso Musk uno dei maggiori contributori nella storia delle campagne presidenziali statunitensi, sottolineando la sua crescente influenza politica e il suo coinvolgimento diretto nell'amministrazione Trump.
Trump propone accordo: terre rare ucraine in cambio di aiuti militari - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato l'intenzione di subordinare gli aiuti all'Ucraina a un accordo per l'accesso alle sue terre rare, minerali essenziali per l'industria tecnologica e della difesa americana. "Stiamo cercando di fare un accordo con l'Ucraina in cui loro garantiranno ciò che forniamo loro con le loro terre rare e altre risorse.
Trump valuta lo smantellamento del Dipartimento dell'Istruzione - L'amministrazione Trump sta considerando un ordine esecutivo per smantellare il Dipartimento dell'Istruzione, trasferendo alcune funzioni ad altre agenzie e mantenendo solo quelle previste per legge. Questo fa parte di una campagna guidata da Elon Musk per ridurre le dimensioni del governo federale.
Donald Trump Jr. accusato di caccia illegale nella laguna di Venezia - Donald Trump Jr., figlio del presidente degli Stati Uniti, è stato coinvolto in una controversia riguardante una battuta di caccia nella laguna di Venezia. Un video pubblicato sul sito americano "Field Ethos – The global hunt for adventure" mostra Trump Jr.