Napoli-Lazio: formazioni, orario e dove seguirla in tv e streaming
Il Napoli ospita oggi, domenica 8 dicembre, la Lazio allo Stadio Diego Armando Maradona per la 15ª giornata di Serie A. Gli azzurri, guidati da Antonio Conte, puntano a riconquistare la vetta della classifica, attualmente occupata dall'Atalanta con 32 punti, uno in più del Napoli, che ha però una partita da recuperare. La Lazio di Marco Baroni, reduce da una vittoria per 3-1 contro il Napoli negli ottavi di Coppa Italia grazie a una tripletta di Tijjani Noslin, si trova a 28 punti e mira a ridurre il distacco dalle prime posizioni.
Il calcio d'inizio è previsto per le 20:45.
Le probabili formazioni:
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Dele-Bashiru, Isaksen; Dia, Zaccagni, Castellanos.
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, accessibile sia in streaming sulla piattaforma che tramite smart TV.
Questo incontro rappresenta un'opportunità per il Napoli di riscattarsi dalla recente eliminazione in Coppa Italia ad opera della Lazio e di consolidare la propria posizione in campionato. Per la Lazio, una vittoria significherebbe avvicinarsi ulteriormente alle zone alte della classifica, confermando il buon momento di forma.
Serie A: probabili formazioni della 17ª giornata con Abraham titolare e Dybala in campo - La Serie A torna protagonista con la 17ª giornata, che inizia oggi, venerdì 20 dicembre. Il Milan apre le danze sfidando l'Hellas Verona in trasferta, mentre il Napoli, impegnato a Torino, cerca di avvicinarsi alla vetta. Sabato 21, la Lazio, reduce dalla sconfitta con l’Inter, affronta il Lecce.
Serie A, probabili formazioni della 16a giornata: Milan senza Morata, Kvara e Castellanos out - Dopo il ritorno in campo per le coppe europee, il campionato di Serie A riparte con la 16a giornata. Si comincia venerdì 13 dicembre con l’anticipo Empoli-Torino, mentre sabato 14 dicembre vedrà l’Atalanta capolista affrontare il Cagliari, il Napoli sfidare l’Udinese e la Juventus ospitare il Venezia.
Serie A, le panchine traballanti: chi rischia l'esonero prima di natale? - In Serie A, sono già quattro le panchine saltate. Daniele De Rossi è stato il primo a essere esonerato, il 18 settembre, dopo quattro giornate con la Roma. Gli è subentrato Ivan Juric, ma anche lui è stato sollevato dall'incarico il 10 novembre, dopo la dodicesima giornata.